167 CONDIVISIONI
12 Agosto 2022
16:58

“Ci hanno rubato gli strumenti, aiutateci a ritrovarli”, il Muro del canto chiede aiuto ai fan

Il Muro del canto ha chiesto aiuto ai fan per ritrovare la strumentazione che gli è stata rubata durante il tour. E contestualmente ha anche aperto un crowdfunding.
A cura di Redazione Music
167 CONDIVISIONI
Il Muro del Canto (ph Georgiana Acostandei)
Il Muro del Canto (ph Georgiana Acostandei)

La band romana Il muro del canto è stata derubata di tutti gli strumenti e di oggetti personali quando il loro furgone è stato aperto e svaligiato nel mezzo del tour, come ha spiegato il cantante Daniele Coccia Paifelman a Roma Today e sui propri social, dove hanno anche chiesto un aiuto tramite un crowdfunding. La band è in tour in Italia per presentare il loro ultimo album "Maestrale" a cui si aggiungono alcune date in cui aprono a Ben Harper and the Innocent Criminals: "Per tutti noi quegli strumenti musicali hanno un immenso valore affettivo. È come se fossero un prolungamento del nostro corpo. Molti di noi hanno faticato tanto per acquistare chitarre, microfoni, batterie, magari dopo anni di rinunce visti i costi elevati" hanno spiegato.

La band ha fatto un appello a chiedendo di contattarli nel caso qualcuno trovasse gli strumenti e le loro cose, di cui hanno pubblicato un elenco. Contestualmente hanno anche aperto un crowdfunding per cercare di limitare i danni e riacquistare la strumentazione. "Ci aiutate? Come molti di voi sanno siamo stati derubati di gran parte della nostra strumentazione. Le tante dimostrazioni di affetto e le offerte di aiuto ci hanno spinto ad accettare una formula collettiva di sostegno al Muro che ci possa far superare questo momento così complicato – hanno scritto nella richiesta di aiuto -. Vi ringraziamo in anticipo per tutto quello che ognuno di voi potrà fare".

Chitarre, amplificatori, pedaliere, casse, i componenti della batteria e tanto altro, oltre alle borse di tre componenti della band: "La band ha un tour avanti e L’affetto per i nostri strumenti e i tanti ricordi non si possono ricomprare, ma con il vostro aiuto potremmo essere presto in grado di suonare al meglio. L’obbiettivo impostato è calcolato sul valore di mercato dei beni rubati, noi saremo contenti a prescindere dalla quota raggiunta, felici e grati dell’aver affrontato insieme questa difficoltà.Vi chiediamo di condividere il post per trovare il maggior numero di sostenitori".

167 CONDIVISIONI
Britney Spears si mostra nuda su Instagram, i fan:
Britney Spears si mostra nuda su Instagram, i fan: "Sta male, è una richiesta d'aiuto"
Damiano dei Maneskin lancia un'occhiataccia ad una fan, poi le chiede scusa pubblicamente
Damiano dei Maneskin lancia un'occhiataccia ad una fan, poi le chiede scusa pubblicamente
Lizzo cambia una parola di
Lizzo cambia una parola di "Grrrls" perché ritenuta offensiva e chiede scusa ai fan
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni