67 CONDIVISIONI

Chi sono i The Beatbox, la tribute band dei Beatles a Michelle Impossible

I The Beatobx sono la tribute band più famosa dei Beatles. Il gruppo è composto dai musicisti Filippo Caretti, Marco Breglia, Michele Caputo e Federico Franchi.
A cura di Elisabetta Murina
67 CONDIVISIONI
Immagine

I The Beatobx sono la tribute band più famosa dei Beatles. Il gruppo è composto dai musicisti Filippo Caretti, Marco Breglia, Michele Caputo e Federico Franchi, che nel loro curriculum vantano collaborazioni con alcuni grandi nomi del pop italiano. Il loro obbiettivo è far rivivere l'energia e la musica del quartetto di Liverpool, che ha scritto una pagina della storia della musica. ​

Chi sono i The Beatbox, i componenti del gruppo musicale

A dare vita a questo progetto sono stati quattro musicisti, che in passato hanno collaborato anche con grandi artisti del pop italiano: Filippo Caretti, Marco Breglia, Michele Caputo e Federico Franchi. Il primo suona la chitarra e si è unito al progetto nel 2018 quando aveva solo 18 anni; il secondo è entrato a far parte del gruppo un anno dopo assumendo il ruolo di Paul, il terzo, sempre giovanissimo, nel 2021 si è unito al gruppo come sosia di George Harrison e, infine l'ultimo ha iniziato a suonare la batteria all'età di 15 anni diventando il "sosia" di Ringo e forse anche il membro più conosciuto.

I The Beatbox durante una loro esibizione
I The Beatbox durante una loro esibizione

La carriera dei Beatbox e il tributo ai Beatles

I The Beatbox si sono posti come obbiettivo non soltanto un semplice tributo ai Beatles, quanto la missione di far rivivere l'energia del gruppo. E, infatti, nulla è stato lasciato al caso: dalla strumentazione (uguale al gruppo originale), agli abiti su misura della stessa sartoria. I quattro musicisti sono ospiti della trasmissione Michelle Impossible nella puntata di mercoledì 1 marzo. Nel corso della loro carriera, si sono esibiti diverse volte in Europa e in Italia, diventando la più famosa e riconosciuta- anche a livello internazionale- tribute band. L'ultimo show dal vivo, dal titolo The Magical Mystery Story, si è tenuto nella primavera dello scorso anno. Un viaggio attraverso ricordi e scoperte più recenti, con esecuzioni uguali a quelle originali: dai primi successi al Cavern Club di Liverpool fino a capolavori che hanno preceduto lo scioglimento della band nel 1970.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views