141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è anche Laura Pausini in nomination per i Golden Globe 2021

L’artista romagnola concorre alla 78esima edizione della categoria Miglior canzone originale per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren grazie al brano Io sì (Seen), frutto della collaborazione tra l’artista con Diane Warren e Niccolò Agliardi. Il commento: “È per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore, poter rappresentare l’Italia”.
141 CONDIVISIONI
Immagine

C'è anche Laura Pausini ai Golden Globe 2021. L'artista romagnola concorre alla categoria Miglior canzone originale per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti con Sophia Loren grazie al brano Io sì (Seen), frutto della collaborazione tra l'artista con Diane Warren e Niccolò Agliardi. È stata una giornata importante per il cinema e la musica italiana. Ai Golden Globe 2021, l'Italia è rappresentata in tre categorie. Oltre alla nomination come miglior canzone, La vita davanti a sé è in gara come miglior film straniero così come il film "Two of us (Due)" di Filippo Meneghetti. La cerimonia della 78esima edizione dei Golden Globe 2021 si terrà il prossimo 28 febbraio 2021.

La reazione di Laura Pausini

Laura Pausini ha commentato così la candidatura del brano "Io sì (Seen)": "Ogni traguardo che conquista Io si / Seen è per me sempre una grande emozione, una scossa dritta al cuore. Ricordo la prima volta che ho sentito il pezzo quando Diane me l’ha proposto. Ho sentito una connessione con quelle note, un legame immediato che quando scatta ti fa capire che sta succedendo qualcosa di speciale. Ho creduto fin da subito in questo brano, in questo film e nel messaggio che entrambi portano e ho voluto lavorare personalmente al testo in italiano insieme a Niccolò Agliardi per trasmetterne integralmente lo spirito. Ottenere oggi una nomination ai Golden Globes come Miglior canzone originale è un’emozione per me indescrivibile e ancora una volta un onore poter rappresentare l’Italia nel mondo. Ringrazio Diane Warren, Edoardo Ponti e Bonnie Greenberg per aver reso possibile tutto ciò".

Tra i riconoscimenti internazionali conseguiti in carriera, Laura Pausini può annoverare un Grammy Awards, 4 Latin Grammy Awards e la vittoria dell'Hollywood Music in Media Awards proprio per il brano "Io sì (Seen)".

141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views