30 Agosto 2010
18:16

Bruce Springsteen: il nuovo album in arrivo a novembre

Si intitola “The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story” il ricco cofanetto che uscirà in Italia in autunno, con 21 inediti e sei ore di filmati.
A cura di Paola Ciaramella

brucespringsteen

L’autunno della musica internazionale già si annuncia particolarmente caldo: dopo quasi trent’anni, Bruce Springsteen torna con uno dei suoi dei suoi dischi più amati, arricchito con nuovi brani e immagini inedite.

È prevista per il prossimo 16 novembre l’uscita, in Italia, di The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story, un ricchissimo cofanetto che riprende il titolo del fortunato album del 1978.

Rispetto a Darkness on the Edge of Town, però, il nuovo lavoro conterrà ben 21 pezzi inediti, per oltre due ore di musica distribuite in tre cd. E, ancora, faranno parte di The Promise anche tre dvd con sei ore di filmati, ovvero un documentario diretto dal regista Thom Zimny e quattro ore di concerti, per ripercorrere gli spettacoli più belli del “Boss” dal ’78 fino al 2009.

Il tutto sarà accompagnato da un taccuino di ottanta pagine, con i facsimili degli appunti originali – testi, canzoni abbozzate, note personali, immagini – raccolti dal musicista e cantautore che costituisce uno dei pilastri della storia del rock.

Mentre aspettiamo l’uscita del cofanetto, chiudiamo con una notizia: Secret Garden, brano che Springsteen ha pubblicato nel 1995 – all’epoca colonna sonora di Jerry Maguire, con Tom Cruise – sarà il tema musicale di Un altro mondo, il nuovo film di Silvio Muccino. L’attore romano si cimenterà per la seconda volta – dopo il successo di Parlami d’amore, del 2008 – con la macchina da presa, con una pellicola che arriverà nelle sale a Natale e della quale sarà sia regista che interprete.

Paola Ciaramella

Bruce Springsteen pubblicherà un album entro la fine del 2022
Bruce Springsteen pubblicherà un album entro la fine del 2022
Bruce Springsteen rivisita i classici soul americani in
Bruce Springsteen rivisita i classici soul americani in "Only The Strong Survive"
Bruce Springsteen, The promise: youtube video del trailer del film
Bruce Springsteen, The promise: youtube video del trailer del film
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni