67 CONDIVISIONI

Boom di Anastacia è il video Facebook del giorno

L’energica canzone dell’artista americana, nel 2002, è stata la colonna sonora dei Mondiali di Calcio Giappone-Corea del Sud.
A cura di Paola Ciaramella
67 CONDIVISIONI

Continua il nostro viaggio nelle colonne sonore dei Mondiali di Calcio degli anni scorsi. Dopo esserci occupati della bellissima Time of our lives, cantata da Toni Braxton e Il Divo, oggi la nostra attenzione – e quella del popolo di Facebook – è per Boom di Anastacia, l’inno ufficiale di Giappone-Corea del Sud 2002.

Un brano forte ed energico, perfettamente in linea con lo stile della cantante statunitense, che lo ha poi inserito nella versione “Collectors Edition” del suo album Freak of nature. Boom è stato pubblicato anche all’interno del disco 2002 FIFA World Cup, uscito proprio in occasione dell’evento sportivo.

Il videoclip della canzone – scritta apposta per i Mondiali in Corea e Giappone – mostra una scatenata Anastacia che si esibisce su un piccolo palco, davanti a un’immensa folla, in cui appaiono man mano diversi calciatori. Boom è stata cantata dall'artista durante l’intervallo della finale dei Mondiali, svoltasi a Yokohama, in Giappone, il 30 giugno.

Accanto all’inno di cui vi mostriamo il videoclip, i Campionati del 2002 hanno avuto anche un’altra colonna sonora, ovvero il tema ufficiale scritto da Vangelis, tastierista e compositore greco di musica elettronica e new age. Sicuramente molto diverso di Boom, il pezzo di Vangelis ha un fascino particolare, che fa quasi percepire l’importanza di un evento come i Mondiali di Calcio.

Tornando alla star dall'inconfondibile voce black, i nu

anastacia

merosissimi fan attendono con impazienza il suo ritorno sulla scena musicale, ma per ora non c’è alcuna notizia relativa a un nuovo album. L’11 giugno, però, è uscito Safety, il nuovo singolo dell’artista russo Dima Bilan, realizzato in collaborazione proprio con Anastacia.

https://www.youtube.com/watch?v=btXbR-k2WxY
67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views