20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bob Sinclar apre la Barcolana 50: in migliaia a Trieste nonostante la pioggia

È stato Bob Sinclar che ha aperto la Barcolana 50, Regata Velica Internazionale più affollata del mondo, che si tiene dal 6 al 14 ottobre a Trieste. Il dj francese ha suonato davanti a migliaia di persone che si sono date appuntamento per il suo show gratuito che non si è fermato nonostante la pioggia.
A cura di Redazione Music
20 CONDIVISIONI
Bob Sinclar (Getty Images)
Bob Sinclar (Getty Images)

Mentre un dj, David Morales, veniva arrestato in Giappone per presunto possesso di sostanze stupefacenti, un altro dj altrettanto famoso e amato, Bob Sinclar, ha dato il via ufficiale alla Barcolana 50, una delle regate velistiche più famose al mondo, che quest'anno si terrà dal 5 al 14 ottobre nel Golfo di Trieste. Sono state 8 mila le persone che hanno riempito Piazza dell'Unità d'Italia, riempendola di musica e giovani che si sono dati appuntamento nonostante la pioggia battente che ha caratterizzato la serata. Sinclar è senza dubbio uno dei dj più famosi al mondo, chiamato per le manifestazioni più popolari, dal Carnevale di Rio De Janeiro a festival come Tomorrowland, Sinclair ha fatto ballare le migliaia di persone che in questi giorni hanno raggiunto la città per perdersi tra le vele e nei colori della Regata Velica Internazionale più affollata del mondo.

Autore di canzoni come "Love Generation", "Til the sun Rise up", "World hold on" e "Someone Who needs me", oltre alla sua ultima hit “I Believe”, pubblicata all’inizio di giugno, il dj set di Sinclar ha avuto anche una valenza particolare dal momento che oltre a dare il via ai festeggiamenti per il 50esimo anniversario della Barcolana è stato anche un concerto di beneficenza per il Burlo Garofolo di Trieste, il celebre ospedale materno infantile "vero fiore all’occhiello della città e di tutto il Friuli Venezia Giulia" e che da oltre vent’anni ha un proprio spazio per attività di divulgazione. "Siamo molto felici – aveva dichiarato il presidente della Barcolana, Mitja Gialuz – di confermare anche per il cinquantesimo della Barcolana la formula vincente dello scorso anno e di legare il concerto, grazie al prezioso supporto di Despar, a un’azione di beneficenza. Si concretizza così il forte messaggio sociale ‘donare rende felici tutti' che accompagna l’IRCCS Burlo Garofolo, realtà davvero straordinaria alla quale Barcolana è molto legata".

Il concerto, quindi, è stato ad ingresso gratuito, ma come aveva fatto sapere l'organizzazione, ai varchi di accesso, dove sono stati effettuati i controlli previsti dalla attuale normativa, è stata richiesta una donazione minima di 3 euro che sarà devoluta, appunto, al Burlo, il cui Direttore Generale, Gianluigi Scannapieco, aveva dichiarato: "Grazie a questa iniziativa, ha un’occasione importante di visibilità, un progetto di raccolta fondi molto bello, e l’affetto di tutto il pubblico della Barcolana".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views