70 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biglietti Madonna in concerto: le info sulle date di Milano e di Firenze

Madonna sbarcherà in Italia in occasione del suo World Tour 2012, che la vedrà protagonista in Europa e negli States. Ecco come acquistare i biglietti per la data di Milano del 14 giugno e per quella di Firenze del 16 giugno.
70 CONDIVISIONI
Ecco come acquistare i biglietti per le date di Milano e di Firenze

Acquista i biglietti
Le informazioni sulla prevendita
Il World Tour 2012
Il concerto a Milano
Il concerto a Firenze
Give Me All Your Luvin'
Madonna in Italia: il video
La scaletta del concerto
La biografia

Madonna in Italia: le informazioni sulla prevendita dei biglietti

Una tra le icone femminili più celebri della musica mondiale sta per tornare in Italia: Madonna Louise Veronica Ciccone approderà nel nostro paese in occasione del World Tour 2012, dove l'artista statunitense sponsorizzerà il suo nuovo album,  MDNA. L'attesissima tournée di Madonna sarà caratterizzata da un incredibile numero di date, che vedranno la cantante esibirsi prima in Europa, poi nel Nord America; un'occasione davvero unica per tutti i fan della celeberrima star, pronta ad infiammare le platee di mezzo mondo con i suoi più grandi successi, tra coreografie mozzafiato, effetti speciali d'impatto e tanta, tanta musica. Madonna sbarcherà nel nostro paese in occasione di due date: il 14 giugno allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro (Milano), e il 16 giugno allo Stadio Franchi di Firenze. La prevendita dei biglietti per i concerti di Madonna sarà inizialmente riservata ai membri del Fan Club ufficiale, ed è partita alle ore 10 del 7 febbraio per poi concludersi il 9 alle 15; la prevendita ufficiale, invece, partirà alle 9 del 13 febbraio su Ticketone, Viagogo e tutte le ricevitorie autorizzate.

Clicca qui per acquistare i biglietti per i concerti di Madonna.

Il World Tour 2012: tutte le date

Dopo l'uscita del suo ultimo album, Madonna è pronta per una lunga tournée che la vedrà impegnata dal 29 maggio 2012 al 17 novembre, tra Europa e Nord America: l'artista inaugurerà il World Tour 2012 in Israele, al Ramat Gam Stadium di Tel Aviv, per poi chiudere il cerchio ad Atlanta, il 17 novembre, alla Philips Arena. Le due date italiane, invece, si svolgeranno il 14 giugno a Milano, nella cornice dello Stadio Giuseppe Meazza di San Siro, e il 16 giugno, nello Stadio Artemio Franchi di Firenze; i biglietti per i concerti di Madonna andranno certamente a ruba, sia in Italia che all'estero, lasciando intravedere numerosi "sold-out".

Ecco l'elenco di tutte le date del World Tour 2012 di Madonna:

EUROPA
29 maggio – Tel Aviv, Israele – Ramat Gam Stadium
03 giugno – Abu Dhabi – Yas Arena
07 giugno – Istanbul, Turchia – Turk Telecom Arena
11 giugno – Zagabria, Croazia – Maksimir Stadium
14 giugno – Milano, Italia – Stadio San Siro
16 giugno – Firenze, Italia – Stadio Franchi
20 giugno – Barcellona, Spagna – Palau Sant Jordi
24 giugno – Coimbra, Portogallo – Estadio Cidade de Coimbra
28 giugno – Berlino, Germania – O2 Arena
02 luglio – Copenhagen, Danimarca – Parken Stadium
04 luglio – Gothenburg, Svezia – Ullevi Stadium
07 luglio – Amsterdam, Olanda – Ziggo Dome
12 luglio – Brussels, Belgio – Stade Roi-Baudouin
14 luglio – Parigi, Francia – Stade De France
17 luglio – Londra, Regno Unito – Hyde Park
21 luglio – Edinburgo, Regno Unito – Murrayfield Stadium
24 luglio – Dublino, Eire – Aviva Stadium
29 luglio – Vienna, Austria – Ernst-Happel-Stadion
01 agosto – Varsavia, Polonia – National Stadium
07 agosto – Mosca, Russia – Olimpiski Arena
08 agosto – San Pietroburgo, Russia – SKK Arena
12 agosto – Helsinki, Finlandia – Olympic Stadium
15 agosto – Oslo, Norvegia – Telenor Arena
18 agosto – Zurigo, Svizzera – Stadion Letzigrund
21 agosto – Nizza, Francia – Stade Charles-Erhmann

NORD AMERICA
28 agosto – Philadelphia, PA – Wells Fargo Center
30 agosto – Montreal, QC – Bell Centre
01 settembre – Quebec City, QC – Plains of Abraham Site
04 settembre – Boston, MA – TD Garden
06 settembre – New York, NY – Yankee Stadium
10 settembre – Ottawa, ON – Scotiabank Place
12 settembre – Toronto, ON – Air Canada Centre
15 settembre – Atlantic City, NJ – Boardwalk Hall
19 settembre – Chicago, IL – United Center
23 settembre – Washington, D.C. – Verizon Center
29 settembre – Vancouver, BC – Rogers Arena
02 ottobre – Seattle, WA – Key Arena
06 ottobre – San Jose, CA – HP Pavilion
10 ottobre – Los Angeles, CA – Staples Center
13 ottobre – Las Vegas, NV – MGM Grand
16 ottobre – Phoenix, AZ – US Airways Center
20 ottobre – Dallas, TX – American Airlines Center
24 ottobre – Houston, TX – Toyota Center
27 ottobre – New Orleans, LA – New Orleans Arena
30 ottobre – Kansas City, MO – Sprint Center
01 novembre – St. Louis, MO – Scottrade Center
03 novembre – St. Paul, MN – Xcel Energy Center
10 novembre – Cleveland, OH – Quicken Loans Arena
15 novembre – Charlotte, NC – Time Warner Cable Arena
17 novembre – Atlanta, GA – Philips Arena
(data da confermare) – Miami, FL

Le informazioni sul concerto a Milano

Visualizzazione ingrandita della mappa

La prima tappa di Madonna nel nostro paese si terrà nel celebre impianto nominato a "Giuseppe Meazza", calciatore simbolo dell'Inter e della Nazionale Italiana di calcio; lo Stadio, conosciuto comunemente come "San Siro", oltre ad ospitare le partite di calcio delle due squadre locali, è stato il teatro di diversi concerti storici, presentando artisti come Michael Jackson, Bob Marley, David Bowie, Red Hot Chili Peppers, Take That, Robbie Williams, U2 e la stessa Madonna, che si è esibita nella cosiddetta "scala del calcio" in uno storico concerto datato 14 luglio 2009. I biglietti per il concerto di Madonna a San Siro andranno certamente a ruba, ma l'elevata capienza dell'impianto riuscirà certamente a soddisfare tutti i fan della "Regina del pop".

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto di Madonna a Milano.

Le informazioni sul concerto a Firenze

Visualizzazione ingrandita della mappa

Due giorni dopo la data di Milano, Madonna si sposterà a Firenze per esibirsi allo Stadio Artemio Franchi, uno tra gli impianti polisportivi più importanti e capienti d'Italia: potendo contare su circa 50.000 posti tra spalti e parterre, l'impianto risulta una meta perfetta per soddisfare coloro i quali non potranno partecipare al concerto del Meazza. Oltre a rappresentare l'impianto utilizzato dalla Fiorentina, l'Artemio Franchi ha per altro già ospitato la cantante statunitense, in un famoso concerto datato 6 settembre 1987 che registrò un trionfale "sold-out". In visione di tale successo, siamo sicuri che l'artista ripeterà l'exploit di quel memorabile concerto.

Clicca qui per acquistare i biglietti per il concerto di Madonna a Firenze.

Give Me All Your Luvin', la nuova hit di Madonna

Il periodo a cavallo tra il 2011 e il 2012 è stato, e sarà, uno tra i più prolifici dell'artista, nonostante tantissimi anni di carriera alle spalle. Il nuovo album dell'artista di origini italiane uscirà il 26 marzo 2012, ed è stato anticipato da Give Me All Your Luvin', il nuovo singolo che ha registrato subito un clamoroso numero di download e di apprezzamenti. Il nuovo anno, per lei, è stato segnato anche dalla straordinaria performance al Superbowl, dove Madonna ha sciorinato 13 minuti ricchi di energia, sprigionati all'interno di una coreografia ricca di effetti speciali e di costumi davvero singolari, che hanno parzialmente ricordato le esibizioni di Lady Gaga.

Madonna in Italia: il video

La scaletta del concerto di Madonna

Appare piuttosto scontata la presenza di molti tra i brani presenti in MDNA, il nuovo album di Madonna, ma la scaletta dei concerti che l'artista presenterà in Italia appare ancora piuttosto incerta. Verranno sicuramente proposte le hit più famose, tra cui "Like A Virgin", "Holiday", "Like A Prayer", "La Isla Bonita", "Who's That Girl", "Frozen", "Music" e tante altre. Negli ultimi anni, infatti, Madonna ha alternato i pezzi storici a brani relativamente più recenti, come "Die Another Day" e "Ray Of Light".

La biografia di Madonna: 30 anni di successi

La copertina del primissimo album di Madonna
La copertina del primissimo album di Madonna

Quasi considerata come la "controparte femminile" di Michael Jackson, Madonna ha segnato in maniera indelebile un'epoca intera come quella degli anni 80′, divenendo l'icona musicale più celebre ed apprezzata appartenente alla categoria del gentil sesso. Nata a Bay City il 16 agosto 1958 da Silvio Ciccone e Madonna Louise Fortin, la piccola "Veronica" mostra già in età precoce tutto il suo talento, soprattutto per la danza. Notevoli risultano anche le sue capacità canore, tanto da spingerla a cercare fortuna a New York ed intraprendere una carriera capace di unire le sue due grandi passioni: nel 1982 Madonna firma il suo primo contratto discografico, con la Sire Records, incidendo il suo primo singolo e, di fatto, la sua prima hit, "Everybody". Il suo primo album omonimo registra subito un considerevole numero di vendite, anche grazie alla diffusione dei videoclip tratti dai suoi singoli: dopo l'ottimo successo di "Holiday", "Borderline" e "Lucky Star", Madonna lancia il suo secondo LP, Like A Virgin, e il successo diventa planetario. L'immagine patinata dell'artista, che oscilla con classe tra punk ed eleganza, la erge come vera e propria icona di stile, ma il merito dell'artista sarà quello di non accontentarsi mai. Dopo i successi immediati nel mondo della musica, infatti, Madonna si lancia in quello del cinema, ottenendo buone critiche per la parte da protagonista in "Cercasi Susan Disperatamente", che tra l'altro contiene anche un'altra hit dell'artista, la trascinante Into The Groove; da lì in poi, sarà una continua escalation di successi. Chiusasi la gloriosa era degli anni 80′, l'immagine di Madonna si trasforma radicalmente, la prima di una lunga serie di mutazioni: dopo la "provocazione" di Like A Prayer, la cantante decide di dare un tocco trasgressivo alla sua immagine aizzando un vero e proprio vespaio di polemiche; la cosiddetta fase "Sex" vede Madonna alle prese con un libro che provocherà scalpore e una serie di videoclip dall'alto tasso erotico ("Justify My Love", "Human Nature"), che si alternano a diversi flop cinematografici, che gli costeranno un Razzie Award per la sua interpretazione in Body Of Evidence – Corpo del reato.

Madonna durante le riprese del video di "Don't Tell Me", del 2000
Madonna durante le riprese del video di "Don't Tell Me", del 2000

Il suo rilancio artistico maturerà con il fortunato singolo "Take A Bow" e con l'interpretazione cinematografica di Evita Peron, che le varrà un prestigiosissimo Golden Globe come migliore attrice protagonista. Giunti al nuovo millennio, Madonna cambia ancora pelle, mostrando un'immagine di sé decisamente più matura e critica, lontana dagli scandali, dalle copertine patinate e dal glamour: "Ray Of Light", "Music" e "American Life" continuano a scalare le classifiche, mentre la carriera cinematografica dell'artista subisce una brusca frenata a causa del clamoroso flop di Swept Away, remake dello storico film italiano "Travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" di Lina Wertmüller. "Confessions on a Dance Floor" mostra nuovamente al pubblico il lato "dance" di Madonna, con l'incredibile successo di "Hung Up" e di "Sorry", mentre con "Hard Candy", pubblicato nel 2008, l'artista torna a vestire panni provocatori, seppur non ai livelli mostrati nella fase "Sex". L'inizio del nuovo decennio risulterà ancora più fruttuoso per Madonna, soprattutto sotto il profilo cinematografico: il film W.E. la vede alla regia ed ottiene subito numerosi consensi positivi da parte di critica e pubblico, e la sua carriera musicale è pronta al rilancio grazie al nuovo album e al tour che la vedrà come protagonista anche in Italia.

70 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views