0 CONDIVISIONI

Band At Work: il primo EP dei Finley

Anteprima del nuovo album dei Finley con un EP in uscita il prossimo 20 Novembre. 6 brani che la band milanese non vedevano l’ora di far ascoltare ai fans.
A cura di Valentina Scionti
0 CONDIVISIONI

Fervono i preparativi per il nuovo album della band italiana dei Finley che dovrebbe vedere la luce nel 2010. Ma i quattro ragazzi di Legnano erano troppo impazienti di mostrare ai fans i frutti del loro lavoro e di provare agli scettici che anche loro sono cresciuti dalla teen-band che erano agli esordi; e così venerdì 20 Novembre verrà lanciata un'anteprima di questo nuovo lavoro: un EP, il primo per la band lombarda, dal titolo Band At Work.

Questo mini-album, dal costo di 9.90 euro, conterrà sei brani e sarà preceduto dal singolo Gruppo Randa: nonostante le difficoltà iniziali sulla scelta del singolo con cui lanciare l'EP, infatti, alla fine la decisione della band è stata unanime nel concordare che proprio Gruppo Randa era il brano che meglio descriveva lo spirito del gruppo in questo periodo.

Nelle parole dei Finley stessi: Lo dichiaravamo già con ‘La mia notte’. La frase ‘Oggi voglio viverla come fosse l’ultima’ é amplificata all’ennesima potenza in ‘Gruppo Randa’: ‘Dovunque si va, qualunque cosa si fa, siamo solo noi’. E’ una canzone che non vediamo l’ora di farvi ascoltare.

Gli altri cinque brani sono il già citato La mia notte, vecchio successo della band presentato anche ai più recenti TRL Awards, Svegliami, Le ragazze vogliono qualcosa in più, Tempo di un minuto, e Fuori!.

Il video di Gruppo Randa  è stato girato a Verona lo scorso 12 Ottobre servendosi di una tecnica apparentemente mai usata prima, e il brano stando alla band stessa sarà come una badilata sui denti, per la forza e l'energia che i Finley hanno riservato al loro tanto atteso ritorno. Il singolo sarà disponibile dal 13 Novembre.

L'uscita dell'album vero proprio, invece, è prevista per l'inizio del 2010. Per questa occasione i Finley stanno ancora lavorando per ultimare gli ultimi dettagli e scegliere quali brani fra gli oltre trenta già creati andranno nel lavoro finale.

Ai fan non resta che attendere e intanto gustarsi l'anteprima che sarà disponibile fra poco meno di un mese.

Valentina

Finley
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views