29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avicii, i funerali saranno svolti in forma privata: “Saranno presenti solo le persone più vicine”

La famiglia del dj svedese Avicii si svolgeranno in maniera privata come ha comunicato la famiglia a Billboard, spiegando che non vi saranno ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Niente funzione pubblica, quindi, per il musicista morto lo scorso 20 aprile mentre si trovava in vacanza in Oman.
A cura di Redazione Music
29 CONDIVISIONI
Avicii (Getty Images)
Avicii (Getty Images)

È Billboard ad annunciare che il funerale di Tim Bergling, meglio noto come Avicii si terrà in forma privata. A poco più di un mese dalla morte del Dj svedese, quindi,  con una comunicazione ufficiale le persone vicine al musicista hanno negato la possibilità di fare qualcosa di pubblico chiedendo anche ai media il rispetto per la loro privacy. Nella nota stampa pubblicata dalla rivista americana, infatti, si legge: "Ci sono state molte richieste riguardo quello che sarebbe stato del funerale di Tim Bergling, conosciuto dai fan musicali come Avicii. La famiglia Bergling ha confermato oggi (22 maggio, ndr) che il funerale si svolgerà in maniera privata, con la sola presenza delle persone che sono state più vicine a Tim. Si chiede gentilmente ai media il rispetto di questa scelta. Non vi saranno ulteriori informazioni nei giorni a venire".

Non è stato, quindi, neanche rivelato il giorno in cui si terrà questa funzione privata. Come ha anche dichiarato la famiglia, nei giorni scorsi qualcuno chiedeva conto proprio delle modalità con cui sarebbe avvenuto il funerale di uno dei dj più famosi al mondo, la cui notizia della morte aveva lasciato esterrefatti tantissimi appassionati in tutto il mondo. Avicii si trovava in vacanza in Oman quando il suo corpo è stato trovato senza vita in albergo. In un altro comunicato stampa la famiglia aveva fatto intendere che Bergling si fosse tolto la vita: "Quando ha finito il tour, voleva trovare un equilibrio nella vita per essere felice e poter fare ciò che amava di più: la musica. Ha davvero faticato nel pensare al Significato, alla Vita, alla Felicità. Non poteva più andare avanti. Voleva trovare la pace".

Come ormai noto, il cantante si era ritirato dall'attività live nel 2016 a causa di problemi di salute che comprendevano anche una pancreatite acuta dovuta all'abuso di alcol degli anni scorsi. Il musicista, però, non aveva smesso con la musica, anzi, nei giorni immediatamente successivi alla morte, la sua etichetta aveva fatto trapelare che Avicii stesse lavorando a un novo album, cercando anche alcune collaborazioni importanti.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views