3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arrestato per stupro il rapper Nelly: “Sono scioccato, accuse false”

Nelly è stato arrestato dopo la denuncia di una donna che lo ha accusato di violenza sessuale nel suo tour bus a seguito di un concerto. Il rapper si è difeso sui social e tramite il suo avvocato respingendo le accuse.
A cura di Redazione Music
3 CONDIVISIONI
nelly-rapper
Il rapper Nelly (Getty Images)

Il rapper americano Nelly è stato arrestato la scorsa notte per uno stupro avvenuto la notte scorsa nel suo tour bus, ai danni di una donna. Il cantante si è difeso sui social e tramite il suo avvocato respingendo al mittente le accuse, scusandosi con le persone vicine e parlando di un complotto ai propri danni. Sabato Nelly – il cui vero nome è  Cornell Iral Haynes Jr – è stato arrestato a causa di una presunta violenza sessuale: "Alle 3.48 una donna ha telefonato al 911 per denunciare una violenza sessuale perpetrata da un uomo noto come il rapper Nelly" si legge nella nota della Polizia riportata da E!News.

Accuse prive di credibilità per l'avvocato

Nelly si era esibito poco prima al White River Amphitheatre di Auburn, Washington e ha cancellato l'evento previsto per la sera successiva. Il suo avvocato ha scritto in una nota che il suo assistito sarebbe vittima di false accuse: "La nostra indagine iniziale stabilisce chiaramente che le accuse sono prive di credibilità e sono giustificate da avidità e desiderio di vendetta. Ho fiducia che una volta che al termine delle indagini, queste accuse vergognose cadano completamente. Nelly è inoltre pronto a dare fondo a tutte le strade legali per porre rimedio ai danni causati da queste false accuse".

La difesa del cantante

Lo stesso cantante è intervenuto più volte sui suoi social, soprattutto Twitter, per negare ogni coinvolgimento: "Lasciatemi dire che sono scioccato oltre ogni limite dall'essere stato vittima di accuse false. Sono completamente innocente e ho fiducia che una volta che i fatti saranno chiariti, sarà evidente che sono vittime di accuse false", ma il cantante ha anche voluto scusarsi con tutte le persone che gli sono accanto e che sono vittime a loro volta di queste accuse: "Voglio anche scusarmi con tutte le persone che mi vogliono bene per l'imbarazzo in cui si trovano e per essermi messo in una situazione in cui posso essere perseguitato da accuse false e diffamatorie". E per chiudere ha voluto sottolineare che non ha a carico alcun tipo di crimine dal momento che non ha dovuto pagare alcuna cauzione: "Sono stato liberato, in attesa di ulteriori indagini".

Milioni di dischi venduti e i Grammy Awards

Nelly è uno dei rapper americani più noti, vincitore per tre volte di un Grammy awards (nel 2002 con "Hot in Herre" nella categoria "Best Male Solo Rap Performance" e con "Dilemma" nelle categoria "Best Rap/ Sung Collaboration" e nel 2003 come "Best Rap Performance By a Duo or Group" con Shake Ya Tailfeather), esordì nel 2000 con l'album "Country Grammar" che vendette oltre 10 milioni di copie.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views