228 CONDIVISIONI

Arisa su Sanremo: “L’avrei fatto volentieri, avrebbe coronato quest’anno” e nega le polemiche

Arisa ha voluto specificare che non ha alcun retropensiero riguardo la sua esclusione da Sanremo, solo avrebbe partecipato per coronare quest’anno.
A cura di Redazione Music
228 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso anno Arisa è arrivata decima al Festival di Sanremo con la canzone "Potevi fare di più", la sua sesta partecipazione tra i Big della kermesse più importante della musica italiana a cui si aggiunge la vittoria tra i giovani con "Sincerità", ma quest'anno non sarà tra i Big anche se ci aveva provato. Il palco dell'Ariston, insomma, è sempre stato casa per l'artista lucana che pochi giorni fa ha vinto la nuova edizione di "Ballando con le stelle" assieme al ballerino Vito Coppola e battendo in finale Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. Al Festival, inoltre, che ha vinto anche tra i Big con la canzone "Controvento" nel 2014, è stata anche presentatrice, insomma, occupando tutti i ruoli che è possibile occupare sul palco del Teatro Ariston. Ma per una come lei che vede quel teatro come una seconda casa probabilmente non poterci salire quando vuole fa un po' male.

Nessuna polemica, comunque, per la cantante che, in diretta, durante la finale della trasmissione condotta da Milly Carlucci ha detto che quest'anno avrebbe voluto tornare ma non è stato possibile, poiché la sua canzone non è stata scelta da Amadeus: "Avrei voluto farne un altro, purtroppo però la mia canzone non è passata" ha detto la cantante dopo l'esibizione quando era davanti alla giuria, spiegando, dopo una piccola provocazione di Selvaggia Lucarelli che riprendeva le polemiche dei Jalisse sull'ennesima esclusione, che i due casi non erano paragonabili: "I Jalisse l'hanno fatto una volta sola, io ne ho fatti otto, forse pensavano che sono troppi".

La cantante lo spiega meglio in un'intervista al Corriere della Sera a cui ha ribadito, parlando del festival: "Lo avrei fatto volentieri, sarebbe stato un bel coronamento di quest’anno. Mi è venuto spontaneo parlarne, non c’è un pensiero dietro. Ma restano tante cose belle da fare: il 23 è uscito il mio album, ‘Ero romantica', è autoprodotto, ci tengo molto e lo voglio promuovere al meglio". Nonostante quest'anno ci siano artisti che hanno partecipato al Festival anche lo scorso anno o negli anni immediatamente precedenti, Arisa è comunque una delle artiste contemporanee con più partecipazioni al festival in meno anni, e può essere che questa cosa abbia potuto pagarla o forse, semplicemente, la canzone non era stata considerata in linea con quello che il direttore artistico chiedeva per il 2022. Arisa ha pubblicato, appunto, da poco il nuovo album che segna una leggera svolta nella sua carriera con un avvicinamento a sonorità elettro pop, da Berlino a cavallo tra gli 80 e i 90.

228 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views