12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al via il Goa-Boa: sul palco genovese Nutini, Caparezza e Mannarino

Parte questa sera a Genova la XVI edizione del Goa-Boa, il festival che porterà in terra ligure alcuni degli artisti più apprezzati d’Italia e non solo, tra i quali Mannarino, che darà i via, Paolo Nutini, Afterhours e Caparezza.
12 CONDIVISIONI
Alessandro-Mannarino
Alessandro Mannarino (foto di Simone Cecchetti)

Sono sedici gli anni che quest'anno compie il Goa-Boa lo storico, ormai, festival genovese che porta ogni anno nel capoluogo ligure grandi nomi del panorama italiano e internazionale. Il festival si tiene all'Arena del Mare in Porto Antico, nel cuore del Porto di Genova, una location mozzafiato che ospiterà una settimana di concerti che cominceranno questa sera ospitando sul palco il cantautore romano Mannarino, autore di "Al monte", il suo ultimo album, che sarà accompagnato da undici musicisti che riproporranno il suo terzo album e i suoi maggiori successi; Mannarino sarà aperto da una delle band più note dell'indie italiano, ovvero gli Ex-Otago e da Dj Pravda & Chef Berna, un dj set a base di balkan beat, gipsy groove, russian ska, tarantella e latin patchanka

Domani, invece, sarà la volta del reggae salentino dei Sud Sound System che presentano il nuovo album Sta Tornu. La band pugliese è uno dei capisaldi del genere, nonchgé una delle band italiane più note all'estero; assieme a loro sul palco genovese ci saranno anche i Mellow Mood, che presenteranno il nuovo album "Twinz" e i Pedronovaja Soundmachine. Il mercoledì sarà la volta di un artista internazionale, apprezzato protagonista anche dell'ultimo Sanremo. Paolo Nutini, infatti, presenterà in Liguria, per la prima volta in Italia, "Caustic Love", il suo nuovo album, forte anche del successo del precedente "Sunny Side Up"; ad aprire la serata la band indie rock inglese The Rainband.

Il 17 arriveranno al Goa Boa gli Afterhours e Le Luci della Centrale Elettrica che suoneranno unendo il rock e il cantautorato. Sia la band di Agnelli che Vasco Brondi, mente dietro le Luci, hanno caratterizzato il panorama rock nostrano, con gli Afterhours – che riproporranno il loro storico "Hai paura del buio?" – a fare da padrini del giovane cantautore veronese, uscito da qualche mese con il terzo lavoro "Costellazioni". Il 18 il rock nostrano lascerà spazio all'elettronica inglese che si materializzerà sul palco con il Gorillaz Sound System, aka Remi Kabaka dei Gorillaz e il vj Roland Hamilton, per uno show che mischia alternative rock, hip hop, electronica, dub and pop. Ma protagonisti della serata saranno anche tre artisti/band italiani, da I Cani, progetto elettro pop di Niccolò Contessa, Salmo, ovvero uno dei rapper più amati d'Italia e i Ninos Du Brasil, bast che unisce la samba al noise e l'elettronica, per concludere con concludere Blazer Crew e Radici Urbane

A chiudere il festival, il 19 luglio, sarà Caparezza, che porterà sul palco il suo ultimo "Museica", un album che vi accompagnerà per mano in una galleria d'arte molto personale. prima di lui si esibiranno Edipo, cantautore della scuderia di Dargen D'amico, e i Magellano, ultima band genovese del festival. Oltre alla musica saranno protagonisti anche il cibo e l'arte visiva con lo spazio, “ilLUSTRO”, dedicato a illustratori e fumettisti.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views