513 CONDIVISIONI
16 Dicembre 2014
15:53

Al Bano: “Tornare a cantare con Romina non è stato facile ma ora siamo buoni amici”

Forse li vedremo assieme a Sanremo, intanto però Al Bano e Romina suonano all’estero e sono tornati una veria e propria coppia artistica. Non nella vita, però, come alcuni vogliono far pensare e come ribadisce il cantante: “C’è una buona e piacevole amicizia e va bene così”
513 CONDIVISIONI

Le voci su un ritorno di fiamma, non solo artistico, tra Al Bano e Romina hanno cominciato a rincorrersi da quando i due, dopo quasi vent'anni sono tornati a esibirsi assieme. Voci che si inseguono più frequentemente da questa estate e benché non ci sia nulla che possa provare questa ipotesi, in un certo immaginario piace l'idea di rivedere assieme una delle storiche coppie di vita e artistiche italiane. In un'intervista data al mensile Confessioni Donna, Al Bano ha messo a tacere tutte le chiacchiere che li riguardavano: “Romina e io siamo solo buoni amici” ha dichiarato il cantante.

Al Bano ha spiegato anche il perché i due stanno cercando di tornare ad avere buoni rapporti, dopo che nel 1995 misero fine alla loro carriera assieme e qualche anno dopo anche alla loro vita di coppia: "Romina continua a fare la sua vita e io la mia, ma se non altro c’è quello che serviva anche a lei, ma soprattutto ai miei figli. Con la pace si può andare avanti. Con la guerra, anche se la vinci, ti fai male comunque". Della vita sentimentale di Al Bano si continua a parlare, dopo che da anni va avanti la sua storia con Loredana Lecciso e anche riguardo questa vicenda da qualche tempo si rincorrono voci discordanti che li vorrebbero in crisi. Ma nessuno dei due dice parole chiare e così le voci si alimentano.

Al Bano e Romina sono tornati a cantare assieme nel 2013 a Mosca, ospiti di Putin e da allora si sono esibiti in alcuni concerti andati sold out in giro per il mondo, ma per ora ancora non hanno messo piede su uno stesso palco italiano. Potrebbe essere, però, l'Ariston a dare il la al loro ritorno ufficiale in patria e la notizia di una loro possibile ospitata ha scatenato i fan. Al Bano non conferma né smentisce ma parla delle sensazioni provate nel cantare assieme all'ex moglie: "Cantare insieme dopo diciannove anni senza più lo stesso tipo di atmosfera e con due teste a mio avviso completamente diverse non è stato facile. Il mestiere in casi come questi può aiutare, ma è stata dura. Adesso, però, la situazione tra noi è diversa: c’è una buona e piacevole amicizia e va bene così".

513 CONDIVISIONI
Al Bano e Romina insieme a Sanremo?
Al Bano e Romina insieme a Sanremo? "Ci hanno chiamati come ospiti"
Quando Al Bano disse:
Quando Al Bano disse: "Non canterò più con Romina"
Romina Power da Giletti:
Romina Power da Giletti: "Non ho rancore per Al Bano"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni