Dopo una vita intera con i 99 Posse, una delle band più importanti del paese negli anni '90, grazie al suo rap e alla sua militanza politica, il frontman Zulù, al secolo Luca Persico, ha deciso di provare una carriera solista, spin of di un progetto che è ancora lì, tornato dopo qualche anno di stop. Un percorso alla ricerca di suoni nuovi, spiega il cantante nel presentare "Suono questo e suono quello", il suo primo Ep che contiene 7 brani inediti prodotti da D-Ross & STAR-t-UFFO (con un regalo di Princevibe). Già dal titolo si capisce la direzione variegata che prenderà questo esordio in magrezza di Zulù. Sì, perché è proprio così che viene presentato questo nuovo lavoro: "senza dubbio e senza timore di smentita il primo disco di Zulù magro".

A lanciare a sorpresa questa nuova avventura di Zulù è stato il singolo "Non lo farò", uscito a febbraio, e dal 3 marzo l'intero album è acquistabile e disponibile anche sui siti di streaming, mentre il 2 marzo è stato pubblicato il video di "Reo confesso", girato da Gianluigi Sorrentino. Un album in cui il cantante si mette a nudo, come ci si rende conto ascoltando i testi dei brani

Ero alla ricerca di suoni nuovi ed ho incontrato due producers, due sarti, che appena mi hanno visto mi hanno preso le misure e mi hanno proposto la loro idea del mio suono. L’ho amata da subito, questa “visione”, perché mi ha spinto a scrivere di me, senza troppi drammi, con una rinnovata stima di me stesso, ma senza raccontarmi storie, senza mezzi termini, nel bene e nel male, sono questo e sono quello, e me ne vanto, lo rivendico e non mi pento di niente, ne faccio un punto di forza. Sto in forma, “mi sento nel momento”, risolto, pungente e combattivo. Sto in viaggio, un viaggio davvero nuovo, dove si uniscono atmosfere e poesia, dove il concetto di “movimento” prende la forma di Moto, verso luoghi che la musica stessa mi invita a definire, come un inquietudine che si trasforma in autodeterminazione. Fine pena mai, ma sto currenn’ ancora e t’ ‘a faje tu sta galera…

"Suono questo e suono quello" dj set tour

Ven 03/03 – Rimini – Casa Madiba
Sab 04/03 – Marghera – Rivolta
Dom 05/03 – Pomigliano – Via Ghandi
Ven 10/03 – Cremona – Dordoni
Sab 11/03 – Bologna – Via Zamboni 38
Ven 24/03 – Pignataro – Tempo Rosso
Sab 25/03 – Napoli – Scugnizzo Liberato
Gio 30/03 – Barcellona – We Flowers
Ven 31/03 – Barcellona – We Flowers
Sab 08/04 – Sassari – New Kiss
Sab 15/04 – Avellino – Tilt