23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zero Assoluto: un tour per la sicurezza stradale

Il duo romano sarà testimonial, per un anno, di una campagna di sensibilizzazione alla guida sicura promossa dalla Fondazione Ania.
A cura di Paola Ciaramella
23 CONDIVISIONI

“La rivoluzione è l’attenzione”: questo lo slogan della nuova campagna di sensibilizzazione dei giovani verso un comportamento responsabile alla guida. Promossa dalla Fondazione Ania per la Sicurezza Stradale, nei prossimi dodici mesi l’iniziativa avrà due testimonial d’eccezione, ovvero Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi degli Zero Assoluto.

Nel corso della tournée estiva, con nuovi concerti in programma fino alla fine di agosto, i due artisti alterneranno i loro brani più famosi – da Semplicemente a Sei parte di me, da Appena prima di partire a Per dimenticare – a una sorta di intervista a tre, coinvolgendo uno spettatore sull’argomento “guida sicura”.

“Solo nel 2008 circa 1400 vittime di incidente stradale avevano meno di 30 anni”, ha spiegato il presidente di Ania, Sandro Salvati. "Noi abbiamo il dovere di fermare questa strage. Insieme agli Zero Assoluto vogliamo dire a tutti i ragazzi che correre in auto e fare i bulli al volante non è cool . Ciò che distingue è rispettare le regole, soprattutto quando ci si mette alla guida”.

“La capacità di prestare attenzione a ciò che facciamo e che succede intorno a noi quando siamo al volante rende più sicuri sia noi stessi che gli altri”, hanno aggiunto Matteo e Thomas. “E se il divertimento è sicuro è senza dubbio anche più bello”.

La collaborazione tra gli Zero Assoluto e Ania è partita sabato scorso, con il concerto a Vitorchiano (VT). Il tour proseguirà con queste date:
11 maggio – Piazza Luigi Toro, LAURO DI SESSA AU

zero assoluto

RUNCA (CE)
12 giugno – Unione Halle, FRANCOFORTE (GERMANIA)
27 giugno – Michetti, ANZIO (RM)
13 agosto – Koala, MARINA DI RAGUSA (RG)
14 agosto – La Playa, CATANIA
20 agosto – Piazza del Ruscello, VALLERANO (VT)
22 agosto – Piazza Umberto I, LUCO DEI MARSI (AQ)
28 agosto – Piazza San Pietro, VICOVARO (RM)

Paola Ciaramella

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views