1 CONDIVISIONI

Zero Assoluto: oggi a Milano presentano il nuovo album

Il duo romano sarà alla Feltrinelli di Piazza Piemonte, alle 18:30, per presentare Perdermi, il nuovo disco uscito oggi.
A cura di Paola Ciaramella
1 CONDIVISIONI

Storie di trentenni raccontate da trentenni: oggi, martedì 31 maggio, arriva finalmente nei negozi di dischi Perdermi (EMI Music), il nuovo album degli Zero Assoluto. A due anni di distanza da Sotto una pioggia di parole, il duo romano torna in scena con il suo quarto lavoro in studio, anticipato dal singolo Questa estate strana, pubblicato il 22 aprile, e dalle prime tappe del tour 2011, al via l’11 maggio scorso.

Oggi pomeriggio, alle 18:30, appuntamento alla Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, per incontrare Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci e assistere in anteprima alla presentazione del nuovo disco.

Perdermi è un concept album di dieci tracce, tutte unite da un unico filo conduttore, quello di “prendere di petto” la vita e di gustare il sapore migliore delle cose, anche in un periodo amaro come quello attuale. Le canzoni rappresentano, per i due artisti, anche la ricerca di sonorità inedite, spaziando dal pop più classico alla sperimentazione dei suoni dance (in Perdermi) e pop elettronici (L’unica), dalle ballate (Se vuoi uccidimi, Vieni più vicino, Ma domani e Un giorno normale) all’elettro-pop anni Ottanta del brano che abbiamo già ascoltato, Questa estate strana.

Ricordiamo che Thomas e Matteo riprenderanno la tournée estiva sabato prossimo, 4 giugno. Anche nel 2011 gli Zero Assoluto saranno testimonial della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale: lo scorso anno, grazie a questa collaborazione, con lo slogan “La rivoluzione è l’attenzione” il duo ha contribuito a sensibilizzare i giovani presenti ai concerti

zero assoluto perdermi

verso comportamenti responsabili alla guida.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views