22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youtube e VEVO rinnovano l’accordo

Continua l’accordo tra i due giganti dei video online Youtube e VEVO. Google, infatti, avrebbe investito circa 50 milioni di dollari arrivando al 7% nelle partecipazioni in VEVO.
22 CONDIVISIONI
Immagine

Youtube e Vevo hanno rinnovato l'accordo che li legava. Youtube, come tutti ormai sanno, è la piattaforma video acquistata da Google, mentre VEVO è un'altra piattaforma di distribuzione video di proprietà della Universal Music Group, Sony Music Entertainment e la Abu Dhabi Media Group: "Abbiamo fatto un investimento in VEVO. Siamo eccitati dalle loro prospettive future e dal fornire agi nostri utenti la migliore esperienza musicale possibile" ha comunicato Youtube in un comunicato stampa.

Google, stando al Financial Times e Billboard, avrebbe investito tra i 40 e i 50 milioni di dollari portando al 7% la partecipazione dell'azienda di Google in VEVO. Soldi coi quali VEVO, stando a Billboard, "vorrebbe espandere la propria presenza internazionale e investire nel creare contenuti musicali originali per aumentare il suo catalogo di musica ufficiale da Sony e Universal, ma non quello dalla Warner, che opera in competizione coi canali musicali di Youtube". I termini, ad ogni modo, non sono ancora del tutto chiari.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views