20 CONDIVISIONI

XIII Settimana della Cultura: i concerti a Roma, tra jazz e musica classica

Al via ieri, la nove giorni dedicata alle meraviglie artistiche del nostro Paese continua anche con tanta musica.
A cura di Paola Ciaramella
20 CONDIVISIONI

Ha preso il via ieri, sabato 9 aprile, la XIII Settimana della Cultura, nove giorni per visitare gratuitamente l’immenso patrimonio artistico della nostra bella Italia, tra musei, aree archeologiche, archivi e altri siti statali, sparsi in tutto il territorio nazionale.

Particolarmente ricca anche sotto l’aspetto musicale, la manifestazione continuerà fino a domenica 17 aprile con tanti concerti; dopo avervi mostrato l’interessante rassegna Musiche dal Mondo, Culture del Mondo

XIII SETTIMANA DELLA CULTURA

, che si terrà oggi pomeriggio agli Scavi di Ostia Antica, vediamo quali sono gli altri eventi in programma.

Domani, lunedì 11 aprile, appuntamento nella Chiesa a Ponte Quattro Capi, nel cuore di Roma, con il concerto di musica classica del Coro polifonico di musiche popolari e sacre, diretto dal Maestro Cesare Pocci.

Ancora nella Capitale, vi segnaliamo altri due spettacoli da non perdere: giovedì 14 aprile, alle 19:00, nell'Istituto Centrale per i Beni Sonori e Audiovisivi (ex Discoteca di Stato), avrà luogo Canzoni italiane in jazz, ovvero una reinterpretazione di celebri pezzi degli anni Sessanta ad opera del Gruppo Stefano Cicconetti Quartet, formato da Stefano Cicconetti (batteria), Eleonora Colatei (voce), Paolo Bernardi (piano) e Fernando Redavid (basso).

Nello stesso giorno, alle 20:00, l’Auditorium del Conservatorio di Musica di Santa Cecilia ospiterà il Concerto tributo a Robert F. Kennedy, una “riflessione in musica” sui diritti umani, in occasione del 50° anniversario della nomina di Robert Kennedy a ministro della giustizia, a cura dell’Orchestra del Conservatorio Santa Cecilia diretta dal Maestro Massimo Pradella, con esibizioni del Soprano Mariella Devìa.

Paola Ciaramella

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views