31 CONDIVISIONI

X Factor 4: si parte il 9 settembre

La prossima edizione del talent show di Raidue avrà inizio subito dopo l’estate, con due importanti novità.
A cura di Paola Ciaramella
31 CONDIVISIONI

Dopo tanto mistero, la “nube” che da mesi aleggia sulla prossima edizione di X Factor – la quarta – sembra finalmente  schiarirsi e notizie più sicure giungono riguardo al noto talent show. La stagione 2010-2011 del seguitissimo reality musicale torna subito dopo l’estate, il 9 settembre prossimo, come sempre su Raidue. E punta sulle novità.

Per rinvigorire la formula un po’ “attempata”, la direzione del format ha introdotto due cambiamenti: il primo – ed era prevedibile, vista l’assenza già annunciata da tempo di Morgan – riguarda i giudici. Vi avevamo già rivelato che uno di questi sarebbe stato Elio (delle Storie Tese), mentre fino a qualche settimana fa la presenza dell’inossidabile Mara Maionchi era ancora incerta. Niente paura: la colonna di X Factor ci sarà, mentre è durata una sola edizione la presenza di Claudia Mori.

A sostituire la moglie di Celentano sarà un’artista molto giovane, eppure dal nome più che consolidato: si tratta di Anna Tatangelo, che ha dalla sua parte l’età, vicina a quella dei partecipanti. Accanto alla Maionchi, a Elio e alla cantante di Sora ci sarà poi – ed è questa la vera novità – anche un quarto giudice, che avrà il volto rassicurante di Enrico Ruggeri.  

Dunque quattro edizioni, quattro giudici e anche quattro categorie: restano invariate le sezioni – presenti sin da X Factor 1 – dedicate agli artisti over 25 e ai gruppi vocali, mentre quella per gli under 25 si divide in due, una per gli uomini e l’altra per le donne. 

Ancora una volta, alla conduzione del programma vedremo Francesco Facchinetti, che ne è ormai parte integrante. Anche il premio per il vincitore sarà uguale a quello degli anni passati: in palio c’è infatti un contratto con una major discografica e, dunque, il "lancio"

anna tatangelo

verso  una carriera nel mondo della musica.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views