16:58

Woody Allen in concerto a Roma suona Bella Ciao: il video

Ieri, all’Auditorium della Conciliazione, il grande regista nella veste di clarinettista ha suonato il noto brano popolare assieme alla sua New Orleans Jazz Band.

Woody Allen in concerto a Roma suona Bella Ciao: il video.

Nella serata di ieri Woody Allen è tornato a suonare in Italia, a Roma, con la sua New Orleans Jazz Band, all’Auditorium della Conciliazion,e nello spettacolo di beneficenza a favore dell’ospedale Bambino Gesù. Gli ultimi tre show del celebre regista col suo gruppo nel nostro paese sono datati  2010 al Teatro Verdi di Montecatini Terme, al Teatro La Fenice di Venezia e all’Auditorium Parco della Musica nella capitale. In quell’occasione il clarinettista Allen – assieme alla formazione con cui suona da più di 35 anni tutti i lunedì a New York: Eddy Davis (banjo), Simon Wettenhall (tromba), Jerry Zigmont (trombone), Conal Fowkes (piano), Greg Cohen (contrabbasso), John Gill (batteria) – si esibì in “Bella Ciao” in versione jazzata. Ieri ha riproposto per il pubblico romano lo storico canto popolare (come possiamo vedere nel video), oltre ad “Arrivederci Roma”.

Lascio parlare la mia musica. Questa è l’unica tappa italiana della tournée e durante la trasferta ho perso il bagaglio“, ha detto il grande regista e autore durante il breve incontro coi giornalisti. ”Fra pochi minuti devo suonare; c’e’ una sala piena e devo suonare,” ha ripetuto dopo essere giunto in ritardo all’Auditorium – dove lo attendevano, tra gli altri, Nicola Piovani, Francesco Rutelli e Barbara Palombelli – con un ritardo di un’ora. Poi un bella notizia per tutti i suoi fan cinefili: “Da agosto sarò per alcuni mesi nella capitale a girare un film al quale pensavo da tempo. Pure lavorare a Roma per me è realizzare un sogno“.

STORIE INTERESSANTI
calciomercato, News, Roma La proprietà vuole una stella della Nazionale statunitense per lanciare il marchio Roma anche negli Usa.

News, Roma Luis Enrique ha spiegato i motivi dell'addio alla Roma, rispondendo per le rime alla stampa locale e chiarendo il suo rapporto con Totti.

News, Roma, Serie A 2012 Dopo le dimissioni di Luis Enrique, la società romanista si trova davanti all'ennesima rifondazione che partirà, presumibilmente da Vincenzo Montella. Giuseppe Giannini, vecchio cuore giallorosso, ci svela in esclusiva il suo pensiero.

segui fanpage

STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
Uno sguardo d’insieme sull'opera di Woody Allen

Direttamente da New York un esilarante progetto nato da un collettivo di giovani musicisti

Ha riformato i modi di fare nel cinema sonoro in America, collaborando in film come Via col vento, King Kong e Casablanca. .. .! !!

Il 5 Marzo 1943 nasceva Lucio Battisti

Chi è il musicista underground? un piccolo viaggio descrittivo articolato fra musica, arte, comunicazione e Web.
ALTRE STORIE