A pochi giorni dalla morte di Guido Elmi, storico collaboratore di Vasco Rossi, proprio lui, il cantante di Zocca, ha voluto ricordarlo ancora sulle sue pagine Facebook, come aveva già fatto, nei giorni scorsi, quando ne annunciò la morte sui suoi social. Questa volta il Komandante ha voluto condividere coi suoi fan – che Elmi lo conoscevano molto bene, anche per il rapporto che aveva avuto con Vasco, fatto di un'enorme amicizia e di qualche rottura fisiologica in un rapporto d'affetto durato così tanti anni – un video di "Nessun pericolo per te" girato allo Stadio San Paolo nel luglio del 2015. Il perché la scelta sia caduta proprio su questa canzone lo spiega lui stesso nel post con cui introduce il video: "Io celebro e festeggio la VITA di Guido Elmi.. non la sua morte. Perchè dentro di me non morirà mai. E lo voglio ricordare cosi, con le cose che abbiamo fatto insieme.. come questa canzone.. che era tra le sue preferite !".

Il messaggio di cordoglio di Vasco.

Guido Elmi, che fu produttore di Vasco, ma anche artista con una carriera solista alle spalle, è scomparso lo scorso 31 luglio a 69 anni e, tra i tanti messaggi in sua memoria, quello di Vasco fu era quello più atteso e il cantante, oltre al dispiacere, cercò il lato meno oscuro, ovvero, dopo una lunghissima carriera al suo fianco, essere riuscito a vedere il concerto da record di Modena Park: "Guido se ne è andato improvvisamente… era molto stanco. Io sono molto triste. Una consolazione è che ha fatto in tempo a partecipare, vivere e vedere la grande festa di Modena Park ! Wiva Guido !", un concetto ribadito anche qualche giorno dopo, proprio nell'anniversario – un mese esatto – del concerto: "Onoriamo la VITA di Guido festeggiando un Mese dal ModenaPark ! The Show MUST Go On".

Il primo incontro Tra Vasco ed Elmi.

In un'intervista data a Fanpage.it qualche anno fa, proprio Elmi, parlando di Vasco e del loro primo incontro disse che a piacergli, del rocker, siano stati, fin da subito "la sua determinazione, la sua faccia, i suoi occhi".