in foto: Vasco Rossi (LaPresse)

Manca ancora un po' di tempo al Vasco Modena Park l'unico mega concerto che Vasco Rossi terrà in questo 2017, ma il cantante pian piano sta dando sempre più informazioni su quello che si appresta a diventare uno dei maggiori eventi musicali del Paese e non solo, con i suoi 240 mila spettatori che affolleranno il concerto. Ieri Vasco ha voluto dare qualche indicazione riguardo quello che il pubblico ascolterà e pur senza fare nomi (solo uno) ha spiegato che se le cose si fanno in grande bisogna farlo sul serio e così l'1 luglio prossimo sarà bene armarsi di voglia e tempo perché sono previste 40 canzoni, anzi, per la precisione sono 38 più due interludi per circa 4 ore totali

La “scaletta”, che ha ricevuto il Gallo… parlante..!? per cominciare a studiare e lavorare..e non parlare !! è la scelta quasi definitiva dei pezzi … si tratta di trentanove canzoni e due interludi…quindi possiamo dire …40 canzoni.. !! x 40 anni di militanza sul Fronte del Palco ..e se non durerà quattro ore come ha detto lui.. poco ci manca…a Modena dove è tutto è cominciato.. anzi fuori Modena Modena Park.. dove avrei portato anche in america quella che.. se quella sera me l’avesse data, come si diceva.. allora.. ai tempi ..molto meno politically correct di oggi.

Nei due interludi, inoltre, si sfideranno due chitarristi che hanno fatto la storia della vita artistica del Komandante, ovvero Maurizio Solieri e Andrea Braido, oltre a ospitare uno dei grandi parolieri della sua Storia, ovvero Curreri, che si esibirà in una versione al piano di "Anima fragile"

Nei due “interludi” si esibiranno due chitarristi storici.. che hanno fatto parte della lunga storia che mi ha portato qua. Maurizio Solieri e Andrea Braido Si sfideranno a distanza, in un sorta di “mitica sfida delle chitarre” anni novanta ! Ci sarà poi un inter..vento di Gaetano Curreri che introdurrà e suonerà al pianoforte Anima Fragile nel ricordo della versione originale nel disco che è solo pianoforte e voce e al pianoforte c’era lui. Queste alcune delle anticipazioni abusive esclusive solo per voi…