15:37

Vasco Rossi: Ecco la tracklist del nuovo album Vivere O Niente

Il nuovo lavoro del cantante 59enne verrà pubblicato nei negozi il prossimo 29 Marzo 2011 e includerà dodici brani, più due bonus track.

Vasco Rossi: Ecco la tracklist del nuovo album Vivere O Niente.

Nuovi interessanti dettagli per quello che sarà il nuovo lavoro di Vasco Rossi. Dopo aver definito il titolo dell’album, il rocker di Zocca ha rivelato anche quelle che saranno le tracce presenti nell’album. Il nuovo lavoro del cantante 59enne, anticipato dal singolo Eh Già, follow-up de Il mondo che vorrei” del 2008, verrà pubblicato nei negozi il prossimo 29 Marzo 2011 e includerà dodici brani (più due bonus track probabilmente contenute in una versione speciale), registrati tra Bologna e Los Angeles con l’entourage dei collaboratori storici: Guido Elmi, Tullio Ferro, Gaetano Curreri e Roberto Casini. Su iTunes, proprio in queste ore, è  già possibile preordinare l’album. Vivere O Niente sarà supportato dal Vasco Rossi Tour 2011 (Kom Live 2011), che prenderà il via l’11 giugno all’ Heineken Jammin’ Festival di Venezia.

Altre informazioni sul disco le riferisce la casa discografica EMI: “Le canzoni sono come sempre pezzi di vita, prodotte da Guido Elmi e Celso Valli. Questo nuovo album è ‘alla Vasco Rossi’ con bellissime ballate, canzoni irriverenti, provocatorie, a volte ironiche, proprio come nella migliore tradizione del Rock”.

C’è da dire che dopo gli iniziali aggiornamenti resi noti dallo staff di Vasco Rossi, ultimamente c’era stata un’inversione di tendenza, scegliendo di non svelare null’altro e di creare un alone di mistero sul disco. Fino ad oggi, dunque.

Ecco, dunque, la tracklist di Vivere O Niente:

1. Vivere non è facile
2. Manifesto futurista della nuova umanità
3. Starò meglio di così
4. Prendi la strada
5. Dici che
6. Eh…già
7. Sei pazza di me
8. Vivere o niente
9. L’aquilone
10. Non sei quella che eri
11. Stammi vicino
12. Maledetta ragione
13. Mary Luise (bonus track)
14. Prendi la strada (bonus track)

Approfondimenti: nuovo album, tracklist, Vasco Rossi, vivere o niente

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE