in foto: Vasco Rossi (LaPresse)

Vasco Rossi annuncia l'arrivo di materiale inedito entro natale. Lo annuncia lo stesso cantante sulla sua pagina Facebook, dove scrive: "Dal fronte delle notizie esclusiveabusive…sono in arrivo:
QUATTRO canzoni NUOVE entro Natale !!!". Una bella sorpresa estiva per i fan del cantante, a due anni dall'ultimo album di inediti "Sono innocente", uscito per Universal il 4 novembre 2014. Reduce dal LiveKom016, ovvero le 4 date che il cantante ha tenuto all'Olimpico di Roma, e in attesa di scoprire cosa succederà a Modena il prossimo anno, per un evento speciale in cui il rocker italiano più amato festeggerà i suoi 40 anni di carriera, Vasco come sempre mette in atto piccoli passi di avvicinamento che culmineranno in queste 4 canzoni, di cui, in realtà, non si sa ancora molto (come saranno pubblicate, se faranno parte di un cd, bonus track di un live).

La polemiche per le tasse (non) pagate.

Nei giorni scorsi, intanto, il Komandante ha dovuto mettere a tacere alcune voci che lo davano come evasore fiscale. In un articolo de Il Tempo, si diceva che Vasco avrebbe evaso il Fisco e conciliato 5,5 milioni. Notizia non solo vecchia, ma anche smentita all'epoca dell'uscita, per cui il cantante ha scritto uno status duro sulla sua seguitissima pagina Facebook, in cui intimava il giornale a rettificare, cosa puntualmente fatta con un trafiletto in cui si correggeva la notizia

Vasco Rossi paga regolarmente le tasse e la sua posizione con il Fisco è regolare.

Dal Fisco a Zocca.

E tornando sulla polemica, anche per stemperare la situazione, Vasco Rossi è voluto scendere per le strade di Zocca, questa volta invertendo il ruolo coi propri fan. Vasco, infatti, si è munito di cellulare e ha filmato i propri fan: una ripresa in soggettiva tra i fan e gli abitanti di Zocca, lanciato con lo status: "dal fronte del fisco …al fronte del..bar… !!"