24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vasco a Modena Park: botto per la prevendita, ma non si placano polemiche sui biglietti

Oltre ventimila i biglietti venduti in prevendita per gli iscritti al fan club, mentre da domani parte la prevendita per tutti, ma nel frattempo non si placa la polemica sul bagarinaggio online.
24 CONDIVISIONI
Vasco Rossi (LaPresse - Stefano Costantino)
Vasco Rossi (LaPresse – Stefano Costantino)

Partirà domani la prevendita, per tutti i fan dei biglietti dell'unico concerto che Vasco Rossi terrà in questo 2017, a Modena. Modena Park è già un vero e proprio evento di cui si parla (e si parlerà) per la musica, ma anche per una serie di ragioni laterali, come quella della vendita dei biglietti sui siti di secondary ticketing, argomento molto chiacchierato anche grazie allo stesso Vasco, che qualche mese fa decise di abbandonare Live Nation, rea di non aver fatto tutto il possibile per evitare il fenomeno del bagarinaggio online. Da allora, quella di Vasco è una battaglia che lo ha costretto ad alcuni ritardi sulla prevendita, partita, però, di slancio qualche giorno fa con l'opzione d'acquisto per gli iscritti al Fan Club, durata 24 ore e con oltre 30 mila biglietti andati esauriti, come ha comunicato proprio Best Union, che ne sta curando gli interessi, con un comunicato che spiega anche quali sono state le criticità delle prime ore:

Dalle ore 10:00 di Martedì 24 Gennaio ad oggi, sono stati acquistati ben 33.112 biglietti (12.001 PIT1, 9.311 PIT2, 11.800 PIT3). Con una media di 1,8 ticket a utente. Questa la calda accoglienza che i fan hanno riservato a  VASCO MODENA PARK, ed è solo un assaggio, in attesa della partenza delle vendite aperte a tutti, dalle ore 10:00 di Venerdì 27 Gennaio solo ed esclusivamente su vivaticket.vascomodena.it, unico sito ufficiale e autorizzato – dove ce ne saranno sempre a prezzi fissi e regolari – e nei punti vendita autorizzati. Teniamo a ricordare che siamo dalla parte della trasparenza, quello che vogliamo contrastare in maniera ferma e decisa è il bagarinaggio industriale, che va contro l’artista ed il suo pubblico. Lo scambio tra privati, invece, non si può evitare perché, allo stato dei fatti, è consentito. In tale direzione ci siamo mossi con diffide anche contro altri siti come Goditilavita e ModenaPark2017.

Un problema, quello dei biglietti finiti sui siti di secondary ticketing, che comunque non si è placato, nonostante tutte le accortezze di BU e Vivaticket, unico circuito autorizzato che, tra le altre cose, per tutelarsi ha comunicato che "i biglietti saranno ‘tracciabili' economicamente e quindi si potrà identificare chi specula risalendo all'acquirente, tra gli effetti positivi, ci sarà anche un risparmio di circa il 5% sull'acquisto dei biglietti" oltre al fatto che saranno "consegnati direttamente a casa dell'acquirente. Un modo per combattere i software che in pochi minuti riescono ad acquistare migliaia di biglietti per rivenderli". Intanto si muove anche la Siae che minaccia di portare Viagogo in Tribunale.

E anche Vasco, dalla sua pagina Facebook, consiglia sempre le rivendite autorizzate:

Il raduno epocale della “combriccola del Blasco” in uno dei parchi piu’ belli e immensi d’Europa, il Parco E. Ferrari di Modena…Modena Park, dove tutto è cominciato e..tutto ricomincia! Ma..lo avete visto il MODENA PARK su google map?…Siete pronti? Vi consigliamo di usare soltanto il sito ufficiale http://vivaticket.vascomodena.it/ dove potrete SEMPRE trovare dei biglietti ..a prezzi fissi e regolari !!! NON cercateli su altri siti di "bagarinaggio" organizzato !!!

(L'articolo è stato aggiornato con il nuovo comunicato sui biglietti venduti)

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views