18:19

Valentina Stella: il nuovo album “Comme faccio senza ‘e te” presentato alla Feltrinelli

Venerdì 15 gennaio presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri, Valentina Stella presenterà il suo nuovo album, COMME FACCIO SENZA ‘E TE, in uno showcase che si annuncia ricco di suggestione.

Valentina Stella: il nuovo album

Ritorna in punta di piedi dopo quasi cinque anni di inattività la “bruna voce” di Valentina Stella, in un nuovo album ricco di sentimento e passione intitolato COMME FACCIO SENZA ‘E TE.

Il disco antologico, che verrà presentato in un concerto alla Feltrinelli di Napoli,  è composto da dodici brani nei quali la cantante dimostra ancora una volta le sue doti di interprete sensibile e comunicativa in grado di far convolare nelle sue melodie modernità e tradizione il tutto tenuto insieme dal filo conduttore che attraversa da sempre le sue composizioni, l’Amore.

L’album si apre con la title track “Comme faccio senza ‘e te”, che vede la partecipazione di Gigi Finizio. Il brano scritto negli anni Ottanta dalla coppia Antonio Annona e Renato Rutigliano, rivive attraverso l’interpretazione di queste due grandi voci dello scenario melodico partenopeo.

Nel brano “Nu penziero” Valentina Stella rende omaggio ad un altro grande interprete della musica partenopea, Antonio Sorrentino, che proprio di “Nu penziero” face uno dei suoi pezzi più apprezzati e seguiti. Con “Passione eterna”, “Sambaccussì” e “Senza ‘e te” di Pino Daniele, “Sulo pe’ tte” di Enzo Gragnaniello e “Ammore scriveme” di James Senese, “Tu nun può capì”, “Senza ce pensà” e “Appriess’a tte” della premiata ditta Antonio Annona – Bruno Lanza, l’album si completa permettendo all’ascoltatore di apprezzare la voce di una cantante ritenuta erede naturale delle grandi voci della tradizione classica napoletana.

Il brano che chiude l’album è “Mente cuore”, il brano che più di ogni altro ha permesso a Valentina Stella di farsi conoscere al grande pubblico. Tra slanci verso il passato e fughe verso il futuro che permettono all’ascoltatore di intravedere quelle che saranno le strade che la cantante ha intenzione di intraprendere, lo showcase si preannuncia come un avvenimento da non perdere.

L’appuntamento, allora, è per venerdì 15 gennaio alle ore 18.00 presso il megastore  La Feltrinelli di piazza dei Martiri. Durante lo showcase interverranno il produttore e arrangiatore del disco Angelo Annona e il conduttore radiofonico Gigio Rosa.

Eugenio Tinto

Approfondimenti: nuovo disco

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE