4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Una dona que es diu Muntanya”, il nuovo video di Alessio Arena feat. Elena Gadel . (ESCLUSIVA)

In esclusiva italiana per Fanpage e Youmedia, ecco il nuovo video di Alessio Arena “Una dona que es diu Muntanya”, tratto dal suo primo album “Bestiari(o) Familiar(e). Il brano, interpretato con la cantante catalana Elena Gadel, è stato scelto per presentare l’uscita del disco in Spagna.
4 CONDIVISIONI
Foto: Jon Mart
Foto: Jon Mart

Musicista, scrittore, cantautore, nato a Napoli ma residente da anni in Catalogna. E' questo ed altro ancora Alessio Arena, oggi in esclusiva per l'Italia su Fanpage e Youmedia con il suo nuovo video "Una dona que es diu Muntanya", tratto dal suo primo album "Bestiari(o) Familiar(e)" (diMusicainMusica, 2013). Il singolo, interpretato insieme alla cantante catalana Elena Gadel, è stato scelto per presentare il disco in Spagna, mentre in Italia è stato già anticipato da "Tutto quello che so dei satelliti di Urano", brano con il quale ha vinto la XXIV edizione del Musicultura.

"Bestiari(o) Familiar(e)" è un disco lavorato a metà tra l'Italia e la Catalogna, vede la produzione artistica della Nuova Compagnia di Canto Popolare e la collaborazioni di giovani talenti della scena musicale catalana, come Clara Peya, Toni Pagès. Un disco che lascia scoprire ed apprezzare la versatile preparazione di Alessio Arena, nelle cifre stilistiche e nelle influenze: canzone italiana, napoletana, i grandi autori latinoamericani, il flamenco e la nova cançó catalana.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views