14 CONDIVISIONI

Un nuovo museo per Michael Jackson

L’idea è di David Gest, promoter statunitense e amico di Jacko. La nuova struttura dovrebbe nascere a Plymouth, in Inghilterra.
A cura di Paola Ciaramella
14 CONDIVISIONI

È sicuramente un posto insolito per ospitare un museo dedicato a Michael Jackson. Si tratta di Plymouth, cittadina nel sud-ovest dell’Inghilterra, che conta meno di 250mila abitanti e dista ben 300 chilometri da Londra.

L’idea è venuta a David Gest, promoter nato in California, che ha scelto l’amena località sulla costa del Devon perché spesso è la sede delle sue vacanze. Gest, amico del Re del Pop, sarebbe sul punto di acquistare St. Elizabeth’s House, un hotel con vista sulla spiaggia, per riempirlo dei circa 300 oggetti appartenuti alla star.

Quella di Plymouth sarebbe già la seconda struttura dedicata a Jacko, dopo quella ideata dal padre Joe Jackson e da Rudy Clay, sindaco di Gary, nell’Indiana. Proprio la città natale di Michael dovrebbe ospitare il Jackson Museum Performing Art Center: il progetto, nato già da qualche mese, è in crescita e includerebbe anche un parco di divertimenti, in stile Neverland Ranch, e un campo da golf. Ma tutto è ancora da stabilire.

michael_jackson4
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views