85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Umbria Jazz 2011: Carlos Santana e Liza Minnelli tra gli ospiti

In programma a Perugia dall’8 al 17 luglio, anche quest’anno la rassegna ospiterà grandi nomi della musica internazionale.
A cura di Paola Ciaramella
85 CONDIVISIONI

In una primavera che fa i capricci, già si prospetta un’estate particolarmente calda, almeno dal punto di vista musicale. Puntuali, infatti, come in ogni bella stagione che si rispetti, arriveranno anche quest’anno le rassegne musicali più attese dal pubblico di ogni età.

Se la Capitale sarà in prima linea già tra due settimane, con l’immancabile Concerto del Primo Maggio, e poi dal 18 giugno al 29 luglio con Rock in Roma 2011, al Parco San Giuliano di Mestre l’appuntamento è con l’Heineken Jammin’ Festival, dal 9 all’11 giugno.

Oggi vi segnaliamo invece un evento diventato ormai una consuetudine per gli amanti della buona musica: parliamo di Umbria Jazz, la rassegna che si svolge ogni anno nell’Arena Santa Giuliana e in altre location della bella Perugia. Giunta alla edizione, quest’anno la manifestazione è in programma dall’8 al 17 luglio 2011.

Particolarmente ricca, la nuova edizione di Umbria Jazz ospiterà grandi nomi del panorama internazionale, a cominciare dal super gruppo composto da Wayne Shorter, Herbie Hancock e Marcus Miller, che si esibirà il 9 luglio nell’unica data italiana del suo tour. Il 12 luglio spazio a Carlos Santana: il celebre chitarrista salirà sul palco dell’Arena Santa Giuliana, nel corso di un mini tour di tre date nella Penisola.

Altro straordinario concerto è previsto mercoledì 13 luglio e avrà come protagonista Liza Minnelli

US entertainer Liza Minnelli, who last t

, che tornerà in Italia dopo le esibizioni del 2008. Attrice, cantante e “regina” del musical americano, l’artista arriverà al festival di Perugia dopo l’esibizione all’Olympia di Parigi, in programma l’11 luglio.

Paola Ciaramella

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views