17:07

Traduzione Rolling in the Deep di Adele: il significato del brano

Ecco una spiegazione del testo di Rolling in the Deep della brava Adele, la nuova promessa del soul britannico

Traduzione Rolling in the Deep di Adele: il significato del brano.

Adele è una delle giovani promesse della musica inglese, ribattezzata già la “nuova Amy” a causa del suo sound decisamente soul ma altamente restia a farsi incasellare in un genere già esistente. La sua Rolling in the Deep è riuscita nel giro di poco a piazzarsi in cima a tutte le classifiche musicali, facendo conoscere Adele anche al pubblico internazionale.

Il testo di Rolling in the Deep di Adele è sicuramente molto forte e parla di una storia d’amore finita male. Adele si trova a cantare il suo dolore nei confronti di un uomo che l’ha fatta soffrire proprio quando la loro storia sembrava andare per il verso giusto.

Il brano di Adele è basato su di un argomento piuttosto comune per le canzoni, soprattutto quelle d’amore, che non hanno quasi mai un lieto fine. Ma il linguaggio e le figure usate da Adele per descrivere questa storia sono sicuramente diversi da quelli usati abitualmente. Il cuore viene paragonato ad uno strumento musicale e tutto viene infarcito di termini che rimandano alla tristezza di una donna ferita che, però, vuole soltanto ricominciare.

Approfondimenti: adele, inghilterra, rolling in the deep, soul

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE