18 CONDIVISIONI

Tour di primavera per Roy Paci & Aretuska

La band siciliana partirà il 26 marzo con una serie di quattro concerti e in estate viaggerà per l’Europa.
A cura di Paola Ciaramella
18 CONDIVISIONI

A maggio dello scorso anno ci hanno presentato Latinista, il loro ultimo progetto discografico, nato in Brasile – “nel luogo ove lo stimolo creativo si è innescato – ma registrato in Italia, a Lecce. Ora Roy Paci & Aretuska stanno per tornare in scena con il RevolutionareTour 2011, una serie di concerti al via il 26 marzo da Bitonto (Bari).

Durante i live, l’artista e l’inseparabile band canteranno i pezzi dell’album pubblicato nel 2010 e ripercorreranno anche i tredici anni di carriera, sulla scia della greatest hits BESTiario Siciliano, del 2008.

La formazione Roy Paci & Aretuska nasce alla fine degli anni Novanta, su iniziativa dello stesso trombettista, arrangiatore e compositore siciliano: oggi il gruppo, completamente cambiato rispetto a quello originario, conta undici membri, tra cui Stefano Bannò, in arte Anansi, in gara tra i giovani di Sanremo 2011

roy paci tour

.

Roy Paci è impegnato anche sul fronte sociale, sostenendo con la propria musica diverse campagne umanitarie, ad esempio quella di Amnesty International contro la violenza sulle donne e di AMREF a favore della costruzione di pozzi in Africa; a breve il musicista sarà testimonial di un’importante iniziativa ambientalista di livello internazionale.

Tornando alla nuova tournée, le date confermate finora sono quattro, ma in estate la band sarà impegnata con il Tour Europeo e  con varie incursioni nei principali festival della Penisola. RevolutionareTour, organizzato da Big Fish Entertainment, partirà a fine marzo. On stage con Roy Paci & Aretuska ci sarà Moreno, leader del gruppo salentino SteelA. Queste le date:

26 marzo – Chiascia San Barbato, BITONTO (BA)
1° aprile – Land of Live, LEGNANO (MI)
2 aprile – Urban, PERUGIA
25 aprile – Ex Fadda, SAN VITO DEI NORMANNI (BR)

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views