72 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna Caparezza: guarda il nuovo video “Cover” tratto dal prossimo album “Museica”

Caparezza torna con un nuovo video “Cover”, in cui mette in rima la storia della musica fatta dalle copertine degli album. La canzone è l’antipasto dell’album “Museica” che uscirà il 22 aprile per Universal.
A cura di Francesco Raiola
72 CONDIVISIONI
Caparezza
Caparezza

Ritorna Caparezza e lo fa a modo suo, con le sue inconfondibili rime. Oggi, infatti, su TeleCaparezza, il suo canale YouTube ufficiale, il rapper pugliese ha pubblicato il video del primo singolo tratto da "Museica", il suo nuovo album che sarà pubblicato il 22 aprile dalla Universal. La canzone scelta è "Cover" che gioca con le copertine, appunto, di alcuni dei più grandi album della storia della musica mettendoli in rima: dalla banana dei Velvet Undergorund al dollaro di "Nevermind" passando per Van Halen e Pink Floyd. Alla fine del video, poi, il rapper ha svelato anche la copertina del suo sesto album.

Il video è stato girato da Calu nel Mohave Desert, in California, là dove il cantante pugliese stava mixando l'album (presso gli studi di Chris Lord Alge a Los Angeles e per la masterizzazione presso gli studi Gavin Lurssen)

La copertina dell'album

La copertina di Museica
La copertina di Museica

A partire da giugno Caparezza partirà anche in tour per una serie di date che partiranno da Napoli e toccheranno tutta la Penisola tra date singole e festival (tra cui il "City Sound" di Milano e il "Rock in Roma").

Le date del tour

13 giugno -Napoli, Arenile Reload

14 giugno Bari, Acqua in Testa

22 giugno  Sogliano al Rubicone (Fc), Estate Rock Festival

26 giugno Grugliasco (To), Gru Village

27 giugno Padova, Sherwood Festival

11 luglio Milano, City Sound

17 luglio  Azzano Decimo (Pd), Fiera della Musica

19 luglio Genova, Goa-Boa Festival

20 luglio Barolo (Cn), Collisioni Festival

22 luglio Roma, Rock in Roma

72 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views