in foto: Lana Del Rey

Si chiama "Lust for life" il nuovo singolo di Lana Del Rey che prende il nome dal suo prossimo album, come anticipato al programma che Mistajam conduce sulla BBC Radio 1. Contemporaneamente è uscito anche il video che vede protagonista, oltre alla cantante americana, famosa per canzoni come "Love" e "Young and Beautiful", anche Abel Makkonen Tesfaye, meglio conosciuto come The Weeknd che nel 2015 avevano già collaborato in "Prisoner", brano tratto dal secondo album "Beauty Behind the Madness", ma anche in "Party Monster" e "Stargirl Interlude", tratto dall'album "Starboy".

In un'intervista con Courtney Love a Dazed Magazine, la Del Rey ha spiegato come questa fosse la prima canzone scritta per il nuovo album, realizzata con un aiuto del produttore Max Martin, uno dei nomi più noti del pop mondiale, raggiungendolo in Svezia dove lui l'ha convinta su alcuni cambiamenti a un verso nel ritornello della canzone, realizzati dopo aver sottoposto tutto al suo produttore principale, Rick Nowels: "È stato quando ho fortemente voluto che fosse Abel a cantare il ritornello, che l'ho riscritto un po'. Ma è come se poi avessi perso qualcosa, quel tocca à la Shangri-Las, quindi ci sono tornata su per l'ennesima volta".

"Togliti, togliti, togliti tutti i vestiti" canta The Weeknd nel ritornello della canzone: "Forse è un po' strano avere una collaborazione nella title track, ma amo veramente questa canzone e ci siamo detti che avremmo dovuto fare qualcosa" ha detto la cantante nella stessa intervista. "Lust For Life" seguirà l'album del 2015 "Honeymoon", ma ancora non è nota la data di pubblicazione.