In attesa della data zero del suo "Il Mestiere della Vita Tour", prevista per l'11 giugno a Lignano, Tiziano Ferro ha svelato in anteprima come sarà il palco dello show. "Manca pochissimo a questa incredibile esperienza, è iniziato il countdown – spiega emozionato il cantante in un video diffuso dal suo canale Youtube -, abbiamo iniziato le prove musicali, ma ci tengo a condividere con voi qualcosa di molto importante: il palco".

Oltre a mostrare alcune immagini esclusive, l'artista ha rivelato alcuni dettagli su come funzionerà la struttura

Una forma semplice, ma con un format nuovo, quindi il palco si inserisce all'interno del pubblico ed è visibile a 270°. Le grafiche e gli effetti di luce ci spiazzeranno. L'idea è quella di perdere i punti di riferimento e tutto può accadere.

Si preannuncia dunque un'esperienza unica per tutti i fan che prenderanno parte alle 13 date del tour, che saranno anche protagonisti attivi dello spettacolo

I contenuti video saranno estremamente interattivi e di nuova concezione, la grafica si confonderà con le riprese live e sarà come girare un vero videoclip, sul palco, dal vivo, nello stadio. Lo studio televisivo sarà il mio palco e gli spettatori diventeranno veri e propri attori protagonisti del nostro sistema di schermi, che sarà circa di 1000 metri quadrati.

Oltre ai suoi più grandi successi, Tiziano Ferro eseguirà i brani dell'album "Il Mestiere della Vita", incluso il suo ultimo singolo "Lento/Veloce", in rotazione nelle radio da aprile.

Le date ufficiali de "Il Mestiere della Vita Tour"

11 giugno – Lignano (UD) – Stadio Teghi
16 giugno – Milano – Stadio San Siro
17 giugno – Milano – Stadio San Siro
19 giugno – Milano – Stadio San Siro
21 giugno – Torino – Stadio Olimpico
24 giugno – Bologna – Stadio Dall'Ara
28 giugno – Roma – Stadio Olimpico
30 giugno – Roma – Stadio Olimpico
4 luglio – Bari – Arena della Vittoria
5 luglio – Bari – Arena della Vittoria
8 luglio – Messina – Stadio San Filippo
12 luglio – Salerno – Stadio Arechi
15 luglio – Firenze – Stadio Franchi