Dopo Milano, Torino e Bologna il 28 e 30 giugno è stata la volta dello Stadio Olimpico, dove Tiziano Ferro ha portato il suo tour negli Stadi che sta riscuotendo grande successo, come previsto fin dall'annuncio. E tra i tanti personaggi famosi che lo hanno raggiunto nelle varie location, cantando tra il pubblico (come ha fatto Emma, ad esempio o ieri sera la sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi che ha postato su Twitter una foto con alcune amiche e la scritta "Al concerto di #TizianoFerro a #Roma con le mie amiche"), ieri sera c'è stato anche un ospite d'onore sul palco, assieme al cantante de "Il mestiere della vita", nome del suo ultimo album: Francesco Totti.

Il discorso durante il primo concerto.

Il calciatore, che ha dato l'addio al calcio con la Roma il mese scorso proprio all'Olimpico, in quello stadio è tornato per la prima volta proprio ieri, dopo che Tiziano Ferro gli aveva dedicato un pezzo della prima serata, spiegando: "È da un mese che volevo dire che recentemente ho visto delle immagini in questo stadio che mi hanno commosso e siccome ho il privilegio di poter dire quello che penso, volevo fare un ringraziamento speciale a Francesco Totti, perché ci svegliamo la mattina bombardati di consigli negativi e poi arrivano gli eroi buoni come lui (…) che insegnano alle persone che ci si può riunire semplicemente per dare e per ricevere del bene".

L'ultimo Re di Roma.

Tempo due giorni e l'ex Capitano della Roma è salito sul palco, presentato come "L'ultimo Re di Roma" dal cantante, assieme ai figli Cristian e Chanel: "Francesco, noi ti ringraziamo perché gente come te ci fa essere orgogliosi di stare qua" ha detto Ferro ottenendo una risposta imbarazzata del calciatore: "Non devi dire niente. La tua presenza ha cambiato il volto e la vita di questa città per sempre. Siamo onorati di averti qua" ha spiegato Ferro chiedendo a Chanel come fosse il papà e, dopo una mezza risposta della bambina l'ha tolta dall'imbarazzo dicendo: "Lo dico io: è grande, è grande. Questa è la tua città che ti ha già incoronato".

Le altre date del tour.

Il tour negli Stadi di Tiziano Ferro continua il 4 e 5 luglio all'Arena della Vittoria di Bari, l'8 luglio ​​allo Stadio San Filippo di Messina, il 12 luglio​​​​ allo Stadio Arechi di Salerno e il 15 luglio ​allo Stadio Franchi di Firenze.