Se siete fan di Tiziano Ferro è bene che oltre a quella del 2 dicembre, giorno in cui uscirà il suo prossimo album "Il mestiere della vita", vi segniate sul calendario anche la data del 28 ottobre prossimo, quando, cioè, uscirà il nuovo singolo del cantante di Latina. Si chiamerà "Potremmo ritornare", infatti, la canzone che segna il ritorno di Tiziano nel mondo musicale italiano, primo estratto dal prossimo album, e disponibile in radio, ovviamente, dove in breve volerà tra le posizioni più alte della Airplay, ma anche, ovviamente, in tutti gli store digitali, piattaforme streaming e in edizione limitata in vinile 45 giri su Amazon.com, in attesa dell'uscita del singolo.

"Parlo di chi vuole tirare le somme"

Stando alle prime notizie date dallo stesso cantante sulla sua pagina Facebook, la canzone sarà una ballad accompagnata da un primissimo video, appunto, un backstage on the beach, che anticipa l’uscita del video ufficiale

In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa – dichiara il cantante -. Con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi "potrebbe ritornare”.

A dicembre "Il mestiere della vita"

"Il mestiere della vita" è stato annunciato un anno fa, ma da poco sono state rese disponibili la title track e la copertina, che ritrae Ferro sulle strade di Los Angeles, con il titolo dell'album scritto sulla collina alle spalle a mo' di "Hollywood Sign", una delle scritte caratteristiche dell'America cinematografica e non solo. C'è molta attesa per capire in che modo il cantante tornerà a un album di inediti a distanza di 5 anni dall'ultimo "L'amore è una cosa semplice" e a due dalla pubblicazione di "TZN-The Best of Tiziano Ferro", il disco più venduto degli ultimi tre anni. Da giugno 2017, poi, il cantante torna anche in tour.