in foto: Thomas foto di Riccardo Ambrosio)

Nonostante l'ultima edizione di Amici, la scuola talent di Maria De Filippi, sia stata vinta da un ballerino, Andreas Muller, la musica pare essere tornata protagonista, dopo un anno di transizione, molta immagine e poco appeal. Riki ha vinto la categoria "cantanti", conquistando per svariate settimane la testa della classifica degli album più venduti con "Perdo le parole", ma anche gli altri due finalisti possono vantare passaggi in top 10 e sul podio, oltre a qualche certificazione: vale per Federica Carta, col suo album omonimo e vale anche per il terzo classificato della categoria, Thomas che ha saputo conquistare il pubblico del talent anche senza riuscire a portarsi a casa la vittoria.

Chi è Thomas Bocchimpani.

Studente di canto e pianoforte, Thomas è un artista completo, che alla passione e alle doti musicali, ha unito anche quelle per il ballo che studia da quando aveva 8 anni, come ha dimostrato anche durante il serale della scuola. Ispirato a Michael Jackson, Thomas ha realizzato il sogno di partecipare ad Amici e di entrare dalla porta principale nel mondo della discografia italiana, dove spera di restarci a lungo. Dopo la pubblicazione dell'Ep d'esordio "Oggi più che mai", infatti, certificato disco d'oro e un giro di in store, Thomas cerca conferme con l'uscita del suo primo album. Dopo un'estate passata tra live e sessioni di scrittura, infatti, il cantante ha annunciato che venerdì 13 ottobre uscirà il suo album che "conterrà alcuni brani scritti dallo stesso Thomas e la produzione di Alex Trecarichi, dei 2ndRoof e di molti altri" come si legge nella nota stampa.

I due live a Roma e Milano.

Thomas inoltre sarà protagonista di due live di presentazione, come annunciato anche nei mesi scorsi. I primi due live veri e propri del cantante, infatti, saranno l’11 novembre all'Atlantico di Roma e il 12 novembre al Fabrique di Milano.