12:03

Testo 6 Foot 7 Foot di Lil’Wayne featuring Cory Gunz

Ecco il testo di 6 foot 7 foot di Lil'Wayne featuring Cory Gunz, testo al centro di una piccola controversia linguistica per colpa di una lasagna!

Testo 6 Foot 7 Foot di Lil'Wayne featuring Cory Gunz.

6 Foot 7 Foot di Lil’Wayne featuring Cory Gunz rappresenta il ritorno musicale del rapper dopo la parentesi di quegli otto mesi che Lil’Wayne ha dovuto passare in carcere per possesso di marijuana e arma da fuoco.

Nonostante la controversia secondo la quale la traccia sarebbe stata rubata dal produttore di Lil’Wayne, accusa ovviamente smentita dal manager del produttore Bangladesh, il brano è schizzato immediatamente in nona posizione non appena è uscito la scorsa settimana.

Secondo Lil’Wayne questo brano sarà un modo per dimostrare al suo pubblico e ai detrattori la sua bravura soprattutto a livello di testo, con la creazione di nuove figure retoriche ed immagini che da sempre rendono lo stile di Lil’Wayne decisamente riconoscibile nel mondo del rap.

Per quanto riguarda il testo, che potete trovare sul sito ufficiale di Lil’Wayne, è sorta una piccola polemica linguistica a proposito di un’immagine utilizzata dal rapper. In un verso del suo brano, infatti, Lil’Wayne parla della “g” muta nella parola “lasagna”. Qualcuno ha fatto notare come questa lettera in realtà non sia affatto muta in quella parola, rendendo così vano lo sforzo poetico del rapper. Ma in suo aiuto sono intervenuti diversi specialisti linguistici che hanno confermato come in realtà nella pronuncia inglese della parola “lasagna” la “g” sia effettivamente muta al contrario della pronuncia italiana, salvando il rapper e la sua creazione.

Approfondimenti: rap, testo

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE