4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Taylor Swift, dopo il pop si prende anche la corona come regina di Instagram

È Taylor Swift la regina di Instagram. La cantante, popstar di livello internazionale, comanda la classifica certificata per la prima volta dal social network e si mette alle spalle 3 colleghe e… Kim Kardashian.
4 CONDIVISIONI
Immagine

Regina del pop mondiale, regina di editoriali sullo stato dell'industria discografica, regina delle classifiche di vendita, per molti anche regina di simpatia (ma non ditelo a Katy Perry) e da ieri anche regina, certificata, di Instagram. La stella di Taylor Swift brilla anche sui social network, come ha confermato lo stesso social in occasione delle classifiche degli account più seguiti resi pubblici per il suo quinto compleanno. Instagram, comunque, non pare una cosa per uomini, almeno negli States, dove ci sono gli account più seguiti: la classifica, infatti, vede 5 donne dominare le prime 5 posizioni e la musica farla da padrona con 4 dei cinque posti occupati da cantanti. Alle spalle della Swift, infatti, che ha circa 49,6 milioni di follower, seguita, ovviamente, da Kim Kardashian che deteneva il potere (stando a calcoli non ufficiali) e ora è seconda con 48,1 milioni, interrompendo, appunto, lo strapotere delle pop star che continua con Beyoncé che è seguita da 47,3 milioni di fan, poi Selena Gomez con 45,9 e Ariana Grande con 44,7. In realtà a dominare la classifica sarebbe proprio l'account di Instagram, con 103 milioni di fan), ma non è conteggiato nella classifica.

La Swift, l'abbiamo detto, è uno dei personaggi musicali più in vista di questi ultimi anni e lo scorso anno ha piazzato il suo ‘1989' – sdoganamento definitivo al pop, dopo essere nata come star del country – nella classifica degli album più venduti dell'anno, confermando la tendenza anche nei primi mesi di questo 2015. Per conquistare la testa la cantante non fa altro che alternare post e video delle sue esibizioni, qualche selfie e come vuole il luogo comune, tanti tanti gatti, con qualche intervallo di musica che ascolta. Insomma, il minimo indispensabile per potersi dire instagrammer coi controfiocchi.

In Italia la musica, su Instagram, non c'è

Se guardiamo all'Italia, invece, tutto cambia, la musica non ha neanche un posto in top 5 – e la cosa sorprende poco – e l'unica donna è Melissa Satta al quinto posto, battuta da Valentino Rossi (motociclismo), Alvaro Morata e Balotelli (calcio), e Mariano Di Vaio (modello). Ognuno ha i social che si merita.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views