4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Subsonica: Istrice, il nuovo singolo da oggi in radio

Arriva il brano che anticipa ufficialmente l’uscita del nuovo album della band torinese, Eden.
A cura di Paola Ciaramella
4 CONDIVISIONI

Quindici anni di carriera e non sentirli. I Subsonica

subsonica

, la rock band tutta italiana in attività dal 1996, stanno per pubblicare un nuovo album che arriverà sul mercato discografico il prossimo 8 marzo, dopo oltre tre anni dall’ultimo cd di inediti, L’eclisse.

Eden, questo il titolo del progetto, è già stato anticipato, a dicembre 2010, dal brano omonimo, messo in circolazione soltanto sul Web e acquistabile esclusivamente su iTunes. In quell’occasione il gruppo ha dato anche l’opportunità ai propri fan di partecipare al video “danzante” del brano.

Oggi, 28 gennaio, arriva in rotazione radiofonica Istrice, vero e proprio singolo apripista del nuovo disco dei Subsonica. Si tratta di un pezzo funk semplice ed essenziale, che racconta una storia d’amore e che la band ha voluto dedicare alla propria città, Torino, e alle proprie radici.

Il capoluogo piemontese, con i suoi lampioni e i suoi portici, fa infatti da cornice alla vicenda narrata e ai suoi protagonisti che, quasi in contrasto con uno scenario così ordinato e limpido, appaiono come figure “ispide”, dalle storie personali piene di ostacoli. Ma forse la stessa Torino ha dietro di sé un aspetto “sfuggente, dall’umore selvatico”, nascondendo “il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”, come commentato dagli stessi componenti del gruppo. Suggestivo il sottofondo del brano, ovvero lo scorrere del Po, registrato sulla riva dei Murazzi e poi adattato in studio al ritmo della canzone.

Vi ricordiamo, infine, che il 31 marzo i Subsonica – Samuel Umberto Romano, Massimiliano “C-Max” Casacci, Davide “Boosta” Dileo, Enrico “Ninja” Matta, Luca “Vicio” Vicini – partiranno con il Tour 2011 nei palasport, per presentare Eden ai fan della Penisola.

Ecco il testo di Istrice dei Subsonica.

Ecco il video di Istrice dei Subsonica.

Paola Ciaramella

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views