25 CONDIVISIONI

Sonar 2017: 4 ore di Bjork danno il via al festival con Justice, Jaar e Moderat

Parte oggi con l’anteprima che prevede un dj set di 4 ore di Bjork la nuova edizione del Sónar Festival di Barcellona che vedrà tra gli ospiti anche Jon Hopkins, Thundercat, Moderat, Dj Shadow e i Soulwax tra gli altri.
A cura di Redazione Music
25 CONDIVISIONI
Bjork
Bjork

Comincia oggi, 14 giugno, il Sónar Festival, uno dei festival europei più importanti della stagione, nato con una prevalenza elettronica e oggi in grado di raggruppare tantissime sfumature della musica mondiale con un'attenzione particolare a tutto ciò che ha a che fare con le nuove tecnologie e una line up tra le più interessanti. Diviso in Sónar by Day (alla Fira Montjuïc) e Sónar by Night (alla Fira Gran Via) il festival si terrà dal 15 al 17 giugno e ospiterà artisti da tutto il mondo. Il via lo darà questa sera a partire dalle 20 Bjork che sarà protagonista di uno straordinario dj set di 4 ore (sic) per uno spettacolo che, scrivono gli organizzatori, "sarà una rara opportunità per godere un'avventura intensa e molto attesa nei disparati generi che hanno influenzato la sua carriera, toccando l'elettronica sperimentale e la grime, attraverso la musica tradizionale di tutto il mondo".

I concerti da non perdere

Ma oltre alla cantante islandese saranno circa 140 gli artisti che si alterneranno nei vari palchi del festival che si tiene a Barcellona e che negli anni è diventato un appuntamento fisso anche per il pubblico italiano, che da sempre è uno dei paesi più rappresentati nel pubblico. Tra gli spettacoli più attesi ci sono sicuramente quello del duo francese dei Justice che presenteranno il nuovo album "Woman" con un set che si fregia di visual imponenti, poi ci sarà il ritorno di Nicolas Jaar che presenterà "Siren", e anche quello del trio tedesco dei Moderat, uno dei progetti elettronici più apprezzati di questi ultimi anni che vede l'unione tra il duo dei Modeselektor e Apparat. Un altro degli headliner è senza dubbio Dj Shadow, altro gradito ritorno per il festival spagnolo che si aggiunge ai belgi Soulwax, vera e propria istituzione dell'elettronica mondiale, il produttore Arca, Anderson .Paak & The Free Nationals, autori di "Malibu", i padri dell'hip hop americano De La Soul, ma anche il funk di Thundercat, il produttore Jon Hopkins, dietro anche ad alcuni successi dei Coldplay, l'italiano Marco Carola e tanti altri. Il programma completo è sul sito del Festival.

Sónar+D e il futuro tecnologico

Ma da anni, ormai il Sónar si sdoppia nel Sónar+D, un congresso dedicato alle tecnologie creative che si tiene negli stessi giorni del Festival musicale e che ospiterà oltre 100 attività, 180 speajer, 500o persone accreditate e 2.100 aziende per circa 60 Paesi rappresentati. Incontri, esposizioni, workshop tenuti da figure chiavi del panorama mondiale proveranno a guardare al futuro del design, della musica, e delle tecnologie.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views