Sinead O'Connor rinnega la sua one-hit wonder, "Nothing Compares 2 U". Se vi aspettate di ascoltarla al bis durante un suo concerto, potreste rimanere fortemente delusi perché l'artista irlandese ha annunciato su Facebook che non la farà mai più. Alla base di questa scelta radicale, c'è la volontà della cantante ovviamente e la distanza ormai abissale con il testo della canzone dal punto di vista emozionale. "Una canzone in cui non mi identifico più da tempo", scrive e che canterebbe solo per fare un piacere al pubblico. "Ma qui non siamo per mentire, non avrete bugie da me ma onestà". Ecco il motivo per cui Sinead O'Connor non canterà più la sua canzone più famosa ed amata.

Un fan le scrive su Facebook in relazione alla verità: "I cantanti sono come gli attori. Ma se non ti va di cantare una canzone, sei libera di farlo". Secca la replica dell'artista sostenuta da oltre 200 "mi piace": "No. Non tutti i cantanti sono attori".

Un pezzo che ha fatto la storia.

Canzone scritta da Prince per il gruppo "The Family", "Nothing Compares 2 U" nella versione di Sinead O'Connor divenne una hit mondiale, arrivando prima in classifica in Nuova Zelanda, Regno Unito, Australia, Canada e in tutta Europa. Il pezzo su Spotify è stato riprodotto 21 milioni di volte nella versione originale, più altre 2 milioni di riproduzioni nella versione rimasterizzata del 2009. La media della sua intera discografia è molto più bassa e non tocca quota 500.000 riproduzioni. Del pezzo ci restano così le clip su Youtube e tutto il materiale pubblicato ad oggi, ma "nothing compares" ad un versione live del brano.

https://www.youtube.com/watch?v=pS4ZSDf5azs