33 CONDIVISIONI

Sfera Ebbasta primo in una classifica con molte novità e il ritorno della Errore

È quello di Sfera Ebbasta l’album più venduto della settimana in una classifica che vede molte new entry tra cui il ritorno di Loredana Errore e il secondo posto dell’ultimo, bellissimo, lavoro di Nick Cave.
33 CONDIVISIONI
Sfera Ebbasta e Loredana Errore
Sfera Ebbasta e Loredana Errore

Settimana di grosse novità per la classifica Fimi degli album più venduti in Italia, dopo settimane di pochi smottamenti e tanti ritorni e riconferme. Cambia metà top 10, con 5 nuovi ingressi e il ritorno dei Modà, forti del concerto trasmesso in televisione. Ma a prendersi la palma del più venduto della settimana è il rapper Sfera Ebbasta con il suo album d'esordio omonimo uscito per Universal e Def Jam, che arriva fino in prima posizione, riportando il rap lassù, a cui aggiunge tutti i brani dell'album nella classifica dei singoli. Il rapper riesce a tenere dietro quello che forse è uno degli album più belli e dolorosi uscito quest'anno, ovvero "Skeleton Tree" che segna il ritorno di Nick Cave e dei suoi Bad Seeds: il cantautore australiano, infatti, torna a un anno di distanza dalla morte del figlio con un album cupo e bellissimo che merita la posizione in cui sta (e forse qualcosa in più).

Errore di nuovo nelle posizioni alte

Terzo posto per Raige, il rapper che è tornato con un album in cui si sente molto di più la sua vena pop: il suo lavoro prende il suo vero nome "Alex", ed è stato lanciato dal singolo “Il rumore che fa” che vede la collaborazione di Marco Masini. Resiste in quarta posizione, invece, Zucchero, che con "Black Cat" continua a frequentare i piani alti della classifica, spinto anche dall'uscita del nuovo singolo "Voci" e delle 11 serate – cominciate ieri – che lo vedranno protagonista all'Arena di Verona. Dietro di lui un'altra new entry, ovvero Loredana Errore con "Luce infinita" che segna il ritorno nel mercato discografica dopo il grave incidente che l'ha colpita tre anni fa dell'ex Amici.

Tornano Modà e Bastille

Sale di sette posizioni "Passione maledetta", l'ultimo album dei Modà, che si piazza sesto, con la band che si leva un'altra soddisfazione dopo aver saputo di essere stato il secondo concerto più visto del trimestre aprile/giugno, dietro a quello di Laura Pausini che questa settimana, però, lo segue in classifica, con "Simili" settimo davanti a "Vivere a colori" di Alessandra Amoroso, del ritorno dei Bastille, che esordiscono in nona con "Wild World" e al decimo posto di "Eterno agosto" di Alvaro Soler.

Classifica dei singoli e dei vinili

Cambio in testa anche per i singoli dove si alternano Major Lazer, in collaborazione con Justin Bieber e Mo, con "Cold Water" e Charlie Puth con Selena Gomez, autore di "We Don't Talk Anymore", mentre in terza arriva "Let Me Love You" di Dj Snake in collaborazione, ancora, con Justin Bieber. Tra i vinili, invece, si prende la testa Nick Cave, seguito da "…Ma cosa vuoi che sia una canzone…" esordio di Vasco Rossi e dalla colonna sonora del film di Muccino "L'estate addosso", firmata da Jovanotti.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views