"See You Again", la canzone tributo a Paul Walker, protagonista di "Fast & Furious 7" continua a mietere successi e dopo l'Italia tocca all'Inghilterra, dove il brano cantato dal rapper Wiz Khalifa è diventato il singolo che ha venduto di più, più velocemente nel 2015. In Italia, la scorsa settimana il brano, incluso nella colonna sonora del settimo capitolo della saga che vede protagonisti Vin Diesel e (per l'ultima volta) Paul Walker, si è piazzato in testa in tutte le classifiche di vendita e di ascolti in streaming, e probabilmente anche questa settimana sfrutterà la coda lunga di un film che in breve tempo si è preso i botteghini di tutto il mondo.

Ieri, infatti, a tre settimane dalla sua uscita il film ha superato il miliardo di incassi in tutto il mondo. Numeri da record per la Universal, come segnalavamo ieri sera

"Fast & Furious 7" negli Usa può contare su un ricavato di 292 milioni di dollari complessivi, nei 67 Paesi in cui i film è stato distribuito ha raccolto circa 858 milioni, per un totale di un miliardo e 15 milioni di dollari

Nella classifica inglese la canzone è balzata avanti di 21 posizioni, superando "Love Me Like You Do" di Ellie Goulding, che aveva il record precedente e anch'essa colonna sonora di uno dei film più attesi dell'anno, "50 sfumature di grigio". Il brano cantato da Khalifa è una dedica a Paul Walker, l'attore morto in un incidente stradale nel 2013, mentre stava proprio terminando le riprese del film. Grazie alla tecnologia e ai suoi fratelli che hanno fatto da controfigure, Walker ha potuto essere il protagonista anche di questo settimo episodio della serie, marcando, quindi, anche se in maniera postuma, il successo di film e colonna sonora.

La settimana scorsa Spotify, la principale piattaforma musicale di streaming al mondo, aveva annunciato l'abbattimento di due record, da parte del pezzo

il 13 aprile 2015 ha superato il record di streaming in un solo giorno con 4,2 milioni di ascolti – dal 6 al 12 aprile 2015 ha superato il record di streaming in una settimana con 21,9 milioni di ascolti.