60 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scandalo! 20 copertine di album censurate (FOTO)

Nella storia della musica sono tante le copertine provocatorie che sono passate sotto la censura di negozi ed etichette. Ne abbiamo raccolte 20, molte della quali storiche.
60 CONDIVISIONI
Immagine

Scandalo! Vergogna! Censura! A volte basta poco per sentire le urla dei benpensanti gridare alla censura e la musica non fa eccezione, anzi. Si sa, questo (e in particolare quello del rock) è un mondo fatto di sesso e droga, condito di groupies e teste calde, no? No, ovviamente, non sempre e non più di altri mondi, ma a volte i musicisti si sono divertiti a provocare. Prima di farlo con i loro strumenti principali, ovvero musica e testi, però, lo hanno fatto con ciò che impatta prima di qualsiasi cosa gli occhi dei fan, le copertine degli album. Negli anni si è sempre fatto molta attenzione all'artwork dei propri album, cercando ovviamente, di farne parte integrante dell'idea di musica che si ha e sono molti i musicisti che hanno chiamato anche artisti importanti a disegnargli le copertine. Alcuni però si sono spinti un po' più in là. NME ha raccolto alcune delle copertine più oltraggiose, o almeno oltraggiose al punto che molti negozi hanno preferito censurarle.

Ci sono tantissimi gruppi e tante cover, ma ne abbiamo scelte 20. Alcune sono famosissime (dai Nirvana a David Bowie, passando per John Lennon e Yoko Ono), altre meno, tutte, però, hanno subito la stessa sorte.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views