8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo Productions Accademy: al via le audizioni

Sabato 3 e domenica 4 luglio San Miniato apre le porte a giovani musicisti, attori, cantanti e ballerini, con i provini per entrare nella scuola della città dei fiori.
A cura di Paola Ciaramella
8 CONDIVISIONI

casino sanremo

La città dei fiori apre le sue porte ad aspiranti cantanti, attori, musicisti e ballerini, offrendo ai giovani l’opportunità di entrare all’interno della Sanremo Productions Accademy e seguire i corsi per l’Anno Accademico 2010/2011. Le audizioni – completamente gratuite – per parteciparvi si terranno sabato 3 e domenica 4 luglio, a San Miniato, in provincia di Pisa.

Cinque le discipline studiate nella scuola sanremese – Danza, Canto, Musical, Autori e Musica –, con l’ausilio di personaggi noti del mondo dello spettacolo. Tra i docenti dell’Accademia figura Fioretta Mari, attrice di teatro e televisione, docente nel talent show Amici di Maria De Filippi e qui insegnante di dizione e recitazione.

Per la danza un altro volto noto del piccolo schermo, la ballerina e giudice internazionale di danza latino-americana Carolyn Smith, nota al pubblico come giudice nel fortunato show Ballando con le stelle del sabato sera di Raiuno – la ricorderete sicuramente con il suo inseparabile Yorkshire.

E per quanto riguarda il canto, quali saranno i docenti pronti a guidare gli aspiranti nel loro cammino? Anche qui un personaggio proveniente dalla tivù, ovvero Andrea Rodini, vocal coach di X Factor, affiancato da Iskra Menarini, storica vocalist di Lucio Dalla e compagna di tante avventure in musica.

E ancora, tra i nomi dei docenti ricordiamo David Wayne Callahan, attore e insegnante di recitazione, e naturalmente tanti altri meno noti al pubblico televisivo ma non meno validi dei loro colleghi. 

La scuola sarà composta da classi a numero chiuso – ciascuna accoglierà un massimo di 20 allievi – e si terrà da ottobre a giugno. Per prenotare la propria audizione è necessario inviare una e-mail all’indirizzo accademy@sanremoproductions.it, con i propri dati ed un recapito telefonico – sarete poi contattati dall’Ufficio di Sanremo Productions Accademy per la conferma.

Paola Ciaramella

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views