L'aveva annunciato il 30 gennaio scorso, Tiziano Ferro, quando aveva parlato di una sorpresa per i fan durante il prossimo Festival di Sanremo, dove il cantante de "Il mestiere della vita" sarà uno dei super ospiti della prima serata di martedì 7 febbraio. oltre alle canzoni previste, infatti, il cantante di Latina renderà omaggio a Luigi Tenco esibendosi sul palco dell'Ariston con "Mi sono innamorato di te". Si definiscono sempre più quelli che saranno i momenti salienti dell'esibizione che Ferro terrà a Sanremo a due anni dalla sua ultima presenza e non poteva mancare, in mezzo ai due singoli del suo ultimo album, l'omaggio a uno dei più grandi artisti italiani di sempre, che 50 anni fa si tolse la vita proprio durante il Festival di Sanremo che quest'anno lo celebrerà, come promesso dal Direttore artistico Carlo Conti.

Già nel 2009 fece molto parlare la sua esibizione in omaggio a Fabrizio De Andrè durante una puntata di Che Tempo che fa, mentre questa volta l'omaggio lo spiega così: “Pensare di poter interpretare ‘Mi sono innamorato di te' mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore”. Il brano, poi, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download subito dopo la performance.

Dopo questo omaggio, poi, Ferro porterà i suoi due singoli tratto dall'album uscito lo scorso dicembre e certificato per tre volte disco di platino (oltre 150 mila copie vendute), ovvero "Potremmo ritornare", il primo, quello che ha lanciato il nuovo lavoro senza abbandonare troppo la strada precedente e "Il conforto", ovvero il secondo, cantato assieme a Carmen Consoli, che sarà con lui sul palco dell'Ariston per esibirsi per la prima volta live nella canzone. Oggi, poi, parte la vendita dei biglietti della terza data milanese di Tiziano Ferro, il 19 giugno allo Stadio San Siro, dopo il sold out delle due precedenti.