13 CONDIVISIONI

Sanremo 2015: la PFM torna sul palco dell’Ariston

L’Ansa ha annunciato che la PFM tornerà a 4 anni di distanza dall’ultima volta al Festival di Sanremo e sarò affiancata oltre che dall’Orchestra sanremese, anche da una rappresentanza della banda musicale dell’Esercito Italiano.
13 CONDIVISIONI
Immagine

Continua ad allargarsi il parterre degli ospiti che si esibirà al prossimo Festival di Sanremo, che si terrà dal 10 al 14 febbraio al teatro Ariston. Se è vero che molti nomi importanti sono stati annunciati nei giorni scorsi, è normale che a ridosso dell'inizio della rassegna gli annunci continuino. Oggi, quindi, si è saputo che nella città ligure arriverà uno dei gruppi italiani più importanti di sempre, la Premiata Forneria Marconi. Meglio conosciuta come PFM, la band di Frank Di Cioccio e Franco Mussida calcherà per la terza volta nella sua lunga carriera il palco dell'Ariston, dopo essere stata su quelli più importanti al mondo. La band, infatti, rappresenta uno dei gruppi italiani che possono dire di aver fatto la storia della musica mondiale, dal momento che assieme a band come Area, Banco del Mutuo Soccorso, Osanna, le Orme, hanno rappresentato il meglio del progressive mondiale.

Per questo ritorno a Sanremo la PFM sarà accompagnata dall'orchestra del Festival di Sanremo e da una rappresentanza della banda musicale dell'Esercito Italiano, stando a quanto riporta l'Ansa. La band era stata orpite del festival la prima volta nel 2009, in occasione dei 10 anni della scomparsa di Fabrizio De Andrè, visto che proprio loro accompagnarono il cantautore genovese in un tour rimasto nella storia della musica italiana e di cui è ricordso l'anniversario poche settimane fa. All'epoca suonarono "Bocca di Rosa" e "Il pescatore" accompagnati dagli attori Claudio Santamaria e Stefano Accorsi. L'ultima volta, invece, è stata nel 2011 quando, nella serata dedicata ai duetti, cantarono assieme a Roberto Vecchioni "Chiamami ancora amore", che risulterà la canzone vincitrice.

Per ora sono ancora poche le notizie, in attesa di capire quale sarà il giorno in cui si esibiranno e cosa canteranno.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views