1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2015: confermato Ed Sheeran come ospite

Il Direttore generale di Rai 1 Giancarlo Leone ha confermato che Ed Sheeran sarà un altro degli ospiti della 65a edizione del Festival di Sanremo.
A cura di Francesco Raiola
1 CONDIVISIONI
Immagine

Continuano gli annunci che riguardano il prossimo Festival di Sanremo, il 65°, che prenderà il via martedì 10 febbraio e proseguirà fino a sabato 14, quando sarà proclamato il vincitore che seguirà Arisa, che quest'anno, come ormai è noto, affiancherà Carlo Conti ed Emma Marrone alla conduzione. Dopo la conferma degli Imagine Dragons, la band americana annunciata durante la conferenza stampa di presentazione di questa nuova edizione della manifestazione e i Saint Motel, di cui era ufficiosamente nota la partecipazione, arriva il terzo ospite confermato. Sul palco dell'Ariston, infatti, salirà Ed Sheeran, ovvero uno dei maggiori autori britannici del momento.

L'annuncio del dg di Rai 1 Giancarlo Leone su Twitter

La notizia la dà il direttore generale di Rai 1 Giancarlo Leone su Twitter: "Due bellissime notizie per @SanremoRai: la presenza di Ed Sheeran e dei Saint Motel. Grande musica con i giovani di successo internazionale". Un altro ospite internazionale di spessore per Conti, che si porta a casa l'artista più ascoltato su Spotify nel 2014 con 860 milioni di ascolti, con il suo "X" che si è preso anche il primato di album più ascoltato. Il giovane cantautore domina la classifica streaming dopo aver dominato quelle di vendita in Inghilterra: "X", infatti, è stato anche primo nella classifica degli album più venduti del 2014 in Uk, con 1,689,000 copie.

Chi è Ed Sheeran

La storia di Ed Sheeran è quella di un ragazzo che ama da sempre la musica e che ha raggiunto il successo dopo aver fatto la classica gavetta. Il cantante, infatti, è partito dai pub prima di ritrovarsi, anche grazie alla presenza su YouTube, sul mail stage del Glastonbury, uno dei principali festival al mondo. Pop, rap, r&b, funky e una serie di ballads che lo hanno spinto a raggiungere risultati incredibili, anche grazie alla produzione di due dei maggiori produttori americani: Rick Rubin e Pharrell.

Tiziano Ferro unico ospite italiano confermato

Comincia, insomma, a formarsi il parterre degli ospiti aspettando quelli che saranno gli italiani. In mezzo a tante voci, per ora l'unica certezza musicale è quella di Tiziano Ferro, che parteciperà alla prima serata, dove cui proporrà un mix dei suoi successi che pochi mesi fa ha racchiuso nel suo best of "TZN – The Best Of Tiziano Ferro". Tra i nomi papabili anche quelli della Nannini e di Elisa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views