26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sanremo 2011: Emma e i Modà al secondo posto, il video dell’esibizione

Risultato importante per l’ex talent di Amici e la giovane band, sul podio del Festival tra due big della musica italiana come Vecchioni Al Bano.
A cura di Paola Ciaramella
26 CONDIVISIONI

Sipario chiuso sul 61esimo Festival della Canzone Italiana, un’edizione che, a quanto pare, ha messo d’accordo tutti: la meritata vittoria tra i Giovani del talentuoso Raphael Gualazzi, due big sul podio – Vecchioni e Al Bano –, un prestigioso secondo posto per i Modà con Emma, che, commossa, ha commentato così il risultato: “Questo festival è la cosa più bella che mi sia capitata nella vita. Per mia madre  era un sogno vedermi su questo palco e appena mi ha visto si è messa a piangere dall’emozione”.

Erano i superfavoriti di questa edizione e per Emma e i Modà, in gara con il brano Arriverà scritto da Kekko Silvestre, il Festival di Sanremo 2011 è stato denso di soddisfazioni. Secondo posto per l’ex talent di Amici e la rock band, dietro il vincitore Roberto Vecchioni – che si è aggiudicato anche il Premio della Critica “Mia Martini” con Chiamami ancora amore.

Gran trepidazione quando Gianni Morandi ha aperto la busta con i nomi dei tre finalisti: Al Bano – terzo classificato con la sua Amanda è libera, canzone eliminata dalla giuria demoscopica mercoledì, poi ripescata giovedì e premiata dall’Orchestra di Sanremo e dal televoto –, i Modà con Emma e Roberto Vecchioni, che ha ottenuto anche il premio speciale “Golden Share” dei giornalisti.

SANREMO SECONDO POSTO

Poi i finalisti hanno riproposto i rispettivi brani, mentre il televoto sceglieva il vincitore: “Vi trovate in una terna molto particolare, con due artisti che sono la storia della musica italiana e voi invece siete una grande novità”, ha affermato Gianni Morandi nel presentare i futuri secondi classificati, comprensibilmente emozionati per il risultato ottenuto.

In futuro, forse nuove collaborazioni tra la grintosa Emma e i Modà, che ormai la considerano quasi una sesta componente del gruppo. Nel frattempo vi lasciamo al video della loro esibizione finale sul palco dell’Ariston sul sito Rai.

SANREMO SECONDO POSTO
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views